True Detective: Matthew McConaughey disponibile a tornare in un’ipotetica terza stagione

True Detective 3

Matthew McConaughey parla di un possibile ritorno di Rust Cohle in un ipotetico True Detective 3: “Non esiterei un secondo”

True Detective 3 – Matthew McConaughey è stato intervistato al The Rich Eisen Show lo scorso venerdì per parlare del suo nuovo film d’animazione, Sing (doppiatore del koala Buster Moon), e dell’affetto duraturo per il suo personaggio nella serie TV True Detective, Rustin “Rust” Cohle.


“Essenzialmente hai deciso di interpretare il detective Rust Cohle subito dopo aver visto lo script”, ha detto Eisen. “In origine avresti dovuto ricoprire la parte di Marty (il personaggio affidato invece a Woody Harrelson), ma poi hai capito che ’Rustin Cohle parlava realmente con te’.

“Non vedevo l’ora di sentire quello che esce dalla sua bocca” – ha risposto McConaughey, che ha impersonato il tormentato detective Cohle nell’acclamata prima stagione della serie targata HBO.

Per quanto riguarda la possibilità di riprendere il ruolo del detective in un’ipotetica terza stagione, Matthew McConaughey ha rivelato di aver parlato con il creatore Nic Pizzolatto il quale al momento si è preso una piccola pausa dallo show: ”Se la terza stagione fosse scritta bene e venisse ordinata, non esiterei un secondo ad accettare”.

La prima stagione di True Detective

Ricordiamo che la prima stagione di True Detective racconta le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart che si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata ben diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi (1995 – periodo in cui avvenne il primo omicidio – e 2012, anno in cui viene riaperto con la morte di una ragazza trovata nel lago Charles), vengono raccontate le storie personali e le indagini dei due poliziotti. Nel cast erano presenti Matthew McConaughey (Rustin “Rust” Cohle), Woody Harrelson (Martin “Marty” Hart), Michelle Monaghan (Maggie Hart), Michael Potts (Maynard Gilbough) e Tory Kittles (Thomas Papania).

La seconda stagione di True Detective

La seconda stagione, invece, vede protagonisti un nuovo cast d’attori: Colin Farrell (Raymond “Ray” Velcoro), Rachel McAdams (Antigone “Ani” Bezzerides), Taylor Kitsch (Paul Woodrugh), Kelly Reilly (Jordan Semyon) e Vince Vaughn (Francis “Frank” Semyon). La stagione è ambientata nell’immaginaria Vinci, città della contea di Los Angeles dove si verifica l’omicidio di un importante politico locale. Le indagini vedranno il coinvolgimento dei detective Raymond “Ray” Velcoro, Antigone “Ani” Bezzerides e dell’agente di polizia della California Highway Patrol Paul Woodrugh. L’assassinio avrà delle forti ripercussioni anche nella vita di Francis “Frank” Semyon, un imprenditore che sta cercando di riciclare il suo passato criminale.