Michelle e Barack Obama produttori di film e serie tv per Netflix

Obama

Gli Obama su Netflix: produrranno film, serie tv e documentari

La voce girava ormai da qualche mese, anticipata dal New York Times, ma adesso con Tweet Netflix la rende ufficiale: Michelle e Barack Obama firmano per Netflix. L’ex coppia presidenziale, lasciata la Casa Bianca si dedicherà alla produzione di serie tv, film e documentari per Netflix.

“Il Presidente Barack Obama e Michelle Obama hanno firmato un accordo pluriennale per produrre film e serie per Netflix che potenzialmente possono includere serie tv, programmi, docu-serie, documentari e film” si legge nel tweet di Netflix USA.

Cosa faranno è ancora impossibile da sapere, non ci sono rivelazioni o anticipazioni su progetti in fase di sviluppo o anche solo pensati dalla coppia. Quel che appare certo è che non useranno l’accordo come mezzo di propaganda anti-Trump o anti-repubblicana, non è quello il loro obiettivo. Piuttosto useranno Netflix e questi futuri prodotti per veicolare la loro idea di mondo, di America, di vita raccontando storie che possano ispirare i 118 milioni di abbonati in tutto il mondo. Considerando come il pubblico di Netflix abbia un’età molto giovane, sembra chiaro l’obiettivo di lanciare messaggi positivi e di raccontare la realtà alle future generazioni.

Eric Shultz consigliere di Obama ha spiegato come da sempre la coppia abbia considerato fondamentale il potere del racconto come modo per ispirare gli altri. “Nel ragionare sul proprio futuro, continuano a esplorare modi per aiutare gli altri a raccontare e diffondere le proprie storie“. Il prossimo autunno uscirà Becoming, il libro di ricordi di Michelle Obama, mentre quello dell’ex presidente non ha ancora una data di uscita.

Dopo Ryan Murphy e Shonda Rhimes un altro accordo importante per Netflix che si vuole sempre più caratterizzare come la casa dei “liberi pensatori”, di personalità capaci di plasmare e raccontare la realtà.