NBC ordina New Amsterdam, il medical drama con Ryan Eggold – Upfronts 2018

Guida tv martedì 21 gennaio

NBC ordina New Amsterdam: un medical drama con Ryan Eggold di The Blacklist e The Blacklist Redemption, e con Freema Agyeman (Sense8)

NBC ordina New Amsterdam. Manca ancora poco più di una settimana agli Upfronts 2018, il tradizionale evento annuale in cui i canali statunitensi presentano i palinsesti e le nuove serie tv che andranno in onda nella prossima stagione televisiva. Probabilmente già settimana prossima arriveranno già gli ordini a serie per i pilot che sono stati girati nei primi mesi dell’anno.

Il primo canale a tenere gli Upfronts, sarà NBC, che ha già annunciato il primo ordine a serie per uno dei suoi pilot. Si tratta di un medical drama dal titolo New Amsterdan (conosciuto prima con il titolo Bellvue), che è prodotto internamente da Universal TV.

Scritto da Shulner e diretto da Kate Dennis, New Amsterdam si ispira all’ospedale di Bellevue, il più vecchio ospedale pubblico americano, e racconta del dott. Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold (The Blacklist e The Blacklist: Redemption). Goodwin ha l’obiettivo di ridurre drasticamente la burocrazia per fornire le migliori cure possibile ai pazienti. Dovrà necessariamente avere il pugno duro e provare che non si fermerà davanti a niente e a nessuno per riportare l’ospedale ai fasti di un tempo. Un ospedale che allo stesso tempo riesce a curare malati di ebola, prigionieri che vengono da Rikers e il Presidente degli Stati Uniti.

Il cast include Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Anupam Kher e Tyler Labine. Per il trailer della serie si dovranno aspettare gli upfronts, che si terranno lunedì 14 maggio.

NBC ha già un medical drama in onda, si tratta di Chicago Med in onda al giovedì, è molto probabile che New Amsterdam vada in onda in autunno e che NBC rinnovi Chicago Med per tenerlo come piano di riserva nel caso in cui New Amsterdam dovesse fallire. Infatti è abbastanza improbabile che il canale mandi in onda due medical drama nello stesso periodo.