Netflix le novità annunciate al TCA: da Maniac e Sabrina in arrivo fino a White Lines del creatore de La Casa di Carta

Recensione Le Terrificanti Avventure di Sabrina 1x01
@Netflix - Chilling Adventure of Sabrina

Netflix novità del TCA: la partenza di Sabrina, Ozark 2 e una nuova serie tv dal creatore de La Casa di Carta

Netflix è arrivata al TCA (Television Critics Association) press tour con un carico di novità, di trailer, di immagini da annunciare. E come al solito ce ne è per tutti i gusti perchè, come ha dichiarato Cindy Holland vice-presidente che si occupa di produzioni originali per la piattaforma, il loro obiettivo è intercettare le oltre 2000 categorie di gusti identificati tra i propri clienti sparsi in tutto il mondo.


Chiunque tu sia c’è una serie tv, un film, uno show per te su Netflix.

Vediamo quello che offrirà il “menù”

Netflix novità dei prossimi mesi

The Good Cop 21 settembre

Per gli amanti dei procedurali leggeri, il 21 settembre Netflix rilascia The Good Cop una commedia poliziesca con Tony Danza nei panni di un padre e poliziotto fuori dalle regole con un figlio che è il suo esatto opposto. Netflix così anticipa la partenza della nuova stagione USA facendo concorrenza alle generaliste con un prodotto molto simile ai loro.

Maniac 21 settembre

Lo stesso giorno di The Good Cop, Netflix rilascia anche il suo “opposto”: una serie d’autore, diretta da Cary Fukunaga con 2 star Hollywoodiane come protagoniste, Emma Stone e Jonah Hill, e nel cast anche Justin Theroux e Sally Field. Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), tra loro sconosciuti e coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico ciascuno per le proprie ragioni. Annie è delusa, ha perso il controllo della sua vita ed è ossessionata dal rapporto tormentato con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori di New York, conduce la sua vita combattendo contro una forma di schizofrenia. Annie e Owen non vedono un grande futuro davanti a loro, ma trovano una speranza nella cura del Dr. James K. Mantleray (Justin Theroux). Si tratta di un nuovo percorso farmaceutico, che consiste in una precisa sequenza di pillole in grado di riparare ogni danno della mente. Per gli amanti della serialità complessa e articolata.

Le Terrificanti avventure di Sabrina – Chilling Adventures of Sabrina 26 ottobre

Se amate i teen drama magari con venature soprannaturali, se non fate altro che aspettare il ritorno di Riverdale, allora Chilling Adventures of Sabrina Le Terrificanti avventure di Sabrina farà al caso vostro e vi conviene segnare in rosso il 26 ottobre sul calendario (data annunciata al panel da un gruppo di “sabrine”).

sabrina netflixDimenticate Sabrina, Vita da Strega, interpretata da Kirnan Shipka, la nuova Sabrina è dark e tenebrosa, vicina all’horror. Metà umana e metà strega, Sabrina prova a concliare la sua doppia natura mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Il cast include, oltre a Kiernan Shipka, include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson and Bronson Pinchot.

Agosto Netflix novità in arrivo

Agosto di Netflix vedrà l’arrivo di diverse novità, tra cui Disincanto e The Innocents, per gli appassionati di serie animate e dei Simpson nel primo caso, e per gli amanti dei teen drama soprannaturali nel secondo. Il 31 agosto arriverà anche la seconda stagione di Ozark, una serie matura, complessa, adulta per soddisfare quella parte di pubblico più interessata a atmosfere cupe e alle storie di crimini organizzati.

The Kominsky Method 16 novembre

Gli appassionati di commedie dovranno attendere il 16 novembre per l’arrivo di The Kominsky Method una comedy di Chuck Lorre papà di The Big Bang Theory, Mom e altre comedy CBS, con protagonista Michael Douglas, nei panni di un attore che diventa insegnate di recitazione e del suo agente Norman, interpretato da Alan Arkin.

The ominsky Method Netflix

Chef’s Table 5 e Salt, Fat, Acid, Heat

Gli amanti della cucina non si lasceranno sfuggire la nuova stagione di Chef’s Table con 4 chef internazionali protagonisti, dal 28 settembre.

Salt, Fat, Acid, Heat dal 19 ottobre è una docu serie tratta dal libro di Samin Nostrat, una guida in 4 episodi agli elementi essenziali della buona cucina e come utilizzarli al meglio.  Ogni episodio racconta una parte del viaggio di Samin e della sua formazione culinaria: in Italia, nelle isole del Giappone del sud, nello Yucatan e in California al Chez Panisse – Berkley, il ristorante dove Samin ha iniziato e proseguito la sua carriera.

Netflix novità al TCA i nuovi titoli annunciati

Octavia Spencer sarà protagonista e produttrice di Madam C.J. Walker, tratta dal libro On Her Own Ground di A’Leila Bundles. Al centro la storia di Madam C.J. Walker, una donna di colore che ha lottato per l’ostile inizio secolo americano, le epiche rivalità, la sua tormentata vita matrimoniale, per poi diventare la prima donna di colore americana milionaria.

Il creatore de La Casa di Carta è pronto a partire per una nuova avventura insieme ai produttori di The Crown. Scritta da Alex Pina (La Casa di Carta) White Lines racconta il ritrovamento  del corpo di un leggendario dj di Manchester, a 20 anni dalla sua scomparsa. Sua sorella torna ad Ibiza, luogo in cui è scomparso il corpo, per scoprire cosa è accaduto veramente. La ricerca la condurrà attraverso un mondo di musica dance, yacht, bugie e insabbiamenti, obbligandola a confrontarsi con i suoi lati più oscuri in un luogo dove le persone conducono la propria vita sul filo del rasoio.

Nuova docu-serie in arrivo per Netflix The Curious Creations of Christine McConnell, la storia della pasticcera e artista Christine McConnell alla scoperta della sua “terrificante” cucina. In ogni episodio Christine McConnell prepara e confeziona inquietanti sculture di pasticceria a sfondo horror.