Normal People, uno speciale 40 anni dopo e Hulu prende la nuova serie dell’autrice – Notizie 26 giugno

normal people

Normal People un corto comico per RTE racconterà i personaggi 40 anni dopo e Hulu produrrà Conversations with Friends della stessa autrice – Notizie del 26 giugno

Hulu affiancherà BBC anche in Conversations with Friends l’adattamento del romanzo di Sally Rooney l’autrice di Normal People. La serie (in arrivo in Italia tra pochi giorni su StarzPlay) è stato un fenomeno nel Regno Unito e anche negli USA su Hulu che però non ha rivelato numeri ufficiali come suo solito.

Conversations with Friends racconta la storia di due amiche del college a Dublino che stringono una strana amicizia con risvolti sessuali con una vecchia coppia sposata dando vita a degli intrecci che sconvolgeranno le loro vite. La serie prodotta da Element Pictures avrà episodi da 30 minuti mentre Endeavor Content la distribuirà nel mondo.

Intanto The Independent rivela che la tv irlandese RTE manderà in onda uno speciale comedy, breve, per raccontare i due personaggi di Normal People, interpretati da Paul Mescal and Daisy Edgar-Jones, 40 anni dopo svelando quello che succede a Connell e Marianne diretto dal regista Lenny Abrahamson. Il tutto è realizzato da Richard Curtis che ha fatto esperimenti simili per Love Actually e 4 matrimoni e un funerale.

Altre notizie del 26 giugno

  • Arriva il trailer di Brave New World (lo trovi qui) e dal 15 luglio sarà negli USA su Peacock.
  • Kevin Jordan ha firmato in esclusiva con MACRO Television con cui sta già lavorando a due serie:
    Thirst: su uno sconosciuto rapper di Atlanta che pensa di aver finalmente raggiunto il successo quando gli viene chiesto di unirsi ai The Lost Boys ma il gruppo ha un oscuro segreto;
    Cordoba è una serie d’azione e avventura sui Mori che conquistarono il sud della Spagna e sconfissero il Re Roderigo.
  • HBO Max mette sotto contratto l’attore e autore Marlon Wayans con cui sta già lavorando allo sviluppo del pilot Book of Marlon dove interpreta una finta versione di se cercando di tenere insieme la sua figura pubblica con quella privata. Rick Alvarez autore e collaboratore del pilot, farà parte del cast.
  • Quibi sta lavorando a una serie Love Lindsey, Forever diretta da Gia Coppola scritta da Mattson Tomlin e prodotta da Auomatik. Al centro la storia di Lindsey che ha 22 anni, è innamorata ma sta morendo. Quando scopre che una società fa esperimenti criogenici, prova a conquistarsi una seconda opportunità.
  • HBO Max sta lavorando a In Memoriam una serie scritta da Charley Miles con Niels Arden Opley ambientata in un futuro in cui la mente umana ha perso la capacità di immagazzinare ricordi e il governo britannico crea un chip per la memoria. Quando una diciassettenne trova la mamma morta, decide di impiantarsi il suo chip e finisce così al centro di una cospirazione globale.