Nuovi progetti: Dick Wolf al lavoro su Law & Order: True Crime, Cinemax su The Boys

Law & Order: True Crime

Nuovi progetti: NBC e Dick Wolf insieme per Law & Order: True Crime, Cinemax sulla trasposizione del fumetto The Boys, dai creatori di Preacher di AMC

Il produttore Dick Wolf è una vera e propria macchina da guerra e con i suoi Law and Order ha dettato legge tra i procedural odierni. Grazie alla grande popolarità del brand, NBC e Wolf stanno realizzando un nuovo spin-off, da titolo Law & Order: True Crime. Come fatto da FX con American Crime Story ed il caso di O.J Simpson, anche L&O: True Crime sarà una serie antologica e tratterà un reale caso di cronaca nera. La prima stagione, composta da otto episodio, sarà denominata Law & Order: True Crime — The Menendez Brothers Murders [I delitti dei fratelli Menendez]. I fratelli Lyle e Erik Menendez, il 20 agosto 1989, all’età rispettivamente di 21 e 18 anni, furono accusati, processati e successivamente condannati all’ergastolo per aver ucciso i propri genitori.


Cinemax al lavoro sulla trasposizione del fumetto The Boys

Cinemax è al lavoro sulla trasposizione televisiva del fumetto scritto da Garth Ennis e disegnata da Darick Robertson The Boys, pubblicato nel 2006. Sviluppato da Seth Rogen e Evan Goldberg (già al lavoro su Preacher, altra trasposizione per conto di AMC) e dal creatore di Supernatural Eric Kripke, la serie è ambientata in un periodo in cui la maggior parte dei supereroi sono corrotti dal loro status di celebrità e spesso utilizzano i loro poteri in maniera sconsiderata, compromettendo così la sicurezza del mondo. Una squadra della CIA, nota informalmente con il nome di “The Boys”, avrà il compito di vigilare sulla proliferazione di supereroi e, se necessario, eliminarli.