Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla guida di Sanremo Giovani su Rai 1

sanremo giovani

Sanremo Giovani 2019 Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla guida delle due puntate in onda a dicembre

Una coppia insolita, inedita e decisamente inaspettata: Fabio Rovazzi e Pippo Baudo saranno alla guida delle due puntate di Sanremo Giovani.

L’annuncio ufficiale arriva da Tv Sorrisi e Canzoni in edicola, rilanciata anche, ovviamente dalla Rai, il direttore artistico di Sanremo 2019 Claudio Baglioni, pronto al bis, ha commentato sottolineando come Baudo e Rovazzi rappresentino la perfetta fusione tra tradizione e innovazione del Festival.

Tradizione e innovazione in tv come nella musica e in generale nel mondo dello spettacolo, Baudo e Rovazzi una coppia inedita per provare a far funzionare questa nuova formula di Sanremo Giovani e non trasformarla in un flop tv. E fugare quei dubbi di “programma minore” per i giovani tolti così dalla kermesse più importante che ancora circolano.

Sanremo raddoppia: a dicembre Sanremo Giovani (ma spariscono le Nuove Proposte)

Sanremo Giovani 2019 come funziona

Sanremo Giovani avrà una formula completamente inedita staccata dalle classiche serate del Festival. Claudio Baglioni ha deciso di dargli una sua autonomia con due serate il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, in cui si esibiranno 23 giovani. Due di loro andranno sul l palco del Teatro Ariston per la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno, come direttore artistico Claudio Baglioni.

A presentare quindi Sanremo Giovani, con 24 artisti in gara, 12 a sera, un’inedita ed “esplosiva” coppia: il veterano di tante edizioni, Pippo Baudo, e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni, Fabio Rovazzi.

Ci saranno poi quattro appuntamenti su Rai 1 alle 17:45 che saranno condotti dal cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. E, a proposito di radio, anche quest’anno importante sinergia con Rai Radio2, radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio.
Oggi, 12 novembre, nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la Commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni sta già valutando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.