
HBO sta sviluppando il quinto prequel di Game of Thrones
A quanto pare HBO preferisce avere le idee chiare prima di ordinare un prequel di Game of Thrones. Tanto che è stato confermato un quinto prequel a cui il canale via cavo americano sta lavorando insieme al veterano della serie, Bryan Cogman. Come gli altri quattro prequel in via di sviluppo, i dettagli sono scarsi, se non inesistenti.
Game of Thrones 7 è stata vista illegalmente più di un miliardo di volte
Tornando indietro, HBO in primavera annunciato che sta lavorando a 4 progetti prequel di Game of Thrones sceneggiati da Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman and X-Men franchises), Brian Helgeland (Mystic River, A Knights Tale) e Carly Wray (HBO’s The Leftovers & Westworld, AMC’s Mad Men). Quello di Cogman è il quinto, e sembra essere, dei cinque, quello con più legami con la serie, visto che lavora in Game of Thrones, come sceneggiatore e co-produttore, dalla prima stagione.
The CW sviluppa uno spinoff di Riverdale incentrato sul personaggio di Sabrina, Vita da Strega
Uno dei personaggi più famosi dell’universo Archie Comics, da cui è tratta la serie tv Riverdale di The CW, e che ha ispirato una serie tv e varie serie tv animate, è mancato durante la prima stagione. Stiamo parlando di Sabrina (sì quella di Sabrina, Vita da Strega), su cui The CW sta sviluppando uno spinoff di Riverdale dal titolo: The Chilling Adventures of Sabrina (titolo che immaginiamo cambierà prima o poi, ndr).
La serie, sarà prodotta dallo stesso team di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, Berlanti Productions e Warner Bros. TV, con Aguirre-Sacasa che si occuperà della sceneggiatura del pilot e Lee Toland Krieger, alla regia. La serie in questione sarà molto diversa rispetto ai vecchi adattamenti, sarà infatti una versione più dark che racconterà le origini e le avventure di Sabrina tra orrori, occulto e stregonerie. Il pilot della serie sarà sviluppato per la prossima stagione televisiva.
CBS ordina 13 episodi di F.B.I., un procedurale prodotto da Dick Wolf
Dick Wolf è pronto ad aggiungere una nuova serie tv, nel suo portfolio di procedurali, e stavolta non per NBC, il canale che ospita i suoi Law & Order e il “Chicago franchise”. Si tratta di F.B.I., che ha ricevuto un ordine di 13 episodi da CBS, la casa dei procedurali, e che debutterà sul canale nella prossima stagione.