Home SERIE TV Notizie Serie TV HBO sviluppa il quinto prequel di Game Of Thrones - The CW...

HBO sviluppa il quinto prequel di Game Of Thrones – The CW sviluppa una versione più dark di Sabrina, Vita da Strega

HBO annuncia lo sviluppo di un quinto prequel di Game of Thrones, The CW sviluppa The Chilling Adventures of Sabrina, come spinoff di Riverdale.

- Pubblicita -

HBO sta sviluppando il quinto prequel di Game of Thrones

A quanto pare HBO preferisce avere le idee chiare prima di ordinare un prequel di Game of Thrones. Tanto che è stato confermato un quinto prequel a cui il canale via cavo americano sta lavorando insieme al veterano della serie, Bryan Cogman. Come gli altri quattro prequel in via di sviluppo, i dettagli sono scarsi, se non inesistenti.

Game of Thrones 7 è stata vista illegalmente più di un miliardo di volte

Tornando indietro, HBO in primavera annunciato che sta lavorando a 4 progetti prequel di Game of Thrones sceneggiati da Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman and X-Men franchises), Brian Helgeland (Mystic River, A Knights Tale) e Carly Wray (HBO’s The Leftovers & Westworld, AMC’s Mad Men). Quello di Cogman è il quinto, e sembra essere, dei cinque, quello con più legami con la serie, visto che lavora in Game of Thrones, come sceneggiatore e co-produttore, dalla prima stagione.

 

The CW sviluppa uno spinoff di Riverdale incentrato sul personaggio di Sabrina, Vita da Strega

- Pubblicita -

Sabrina vita da stregaUno dei personaggi più famosi dell’universo Archie Comics, da cui è tratta la serie tv Riverdale di The CW, e che ha ispirato una serie tv e varie serie tv animate, è mancato durante la prima stagione. Stiamo parlando di Sabrina (sì quella di Sabrina, Vita da Strega), su cui The CW sta sviluppando uno spinoff di Riverdale dal titolo: The Chilling Adventures of Sabrina (titolo che immaginiamo cambierà prima o poi, ndr).

La serie, sarà prodotta dallo stesso team di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, Berlanti Productions e Warner Bros. TV, con Aguirre-Sacasa che si occuperà della sceneggiatura del pilot e Lee Toland Krieger, alla regia. La serie in questione sarà molto diversa rispetto ai vecchi adattamenti, sarà infatti una versione più dark che racconterà le origini e le avventure di Sabrina tra orrori, occulto e stregonerie. Il pilot della serie sarà sviluppato per la prossima stagione televisiva.

CBS ordina 13 episodi di F.B.I., un procedurale prodotto da Dick Wolf

Dick Wolf è pronto ad aggiungere una nuova serie tv, nel suo portfolio di procedurali, e stavolta non per NBC, il canale che ospita i suoi Law & Order e il “Chicago franchise”. Si tratta di F.B.I., che ha ricevuto un ordine di 13 episodi da CBS, la casa dei procedurali, e che debutterà sul canale nella prossima stagione.

La nuova serie racconterà le storie dell’ufficio del FBI di New York, e sarà prodotta da Universal TV e CBS TV Studios, da Wolf stesso insieme a Craig Turk (The Good Wife) che si occuperà della sceneggiatura del pilot e sarà lo showrunner della serie. Il pilot di F.B.I. sarà girato durante la normale stagione dei pilot (tra gennaio e aprile), per poi passare alla produzione dei rimanenti 12 episodi.
Il progetto era già stato annunciato da Wolf, e inizialmente doveva essere l’ennesimo spinoff di Law & Order, cosa che poi probabilmente è andata in fumo.

 

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!