Il Pride con Netflix e Infinity, le storie più belle per raccontare l’amore

pride netflix

Le Storie d’amore LGBTQ da vedere in streaming su Netflix

In occasione del Pride, Netflix segnala le storie d’amore LGBTQ più belle da vedere in streaming sulla piattaforma. Perchè in fondo.. Love is all you need!

Per chi cerca una storia che fa perdere completamente la testa, tipo baci sotto la pioggia e fughe romantiche improvvise:

  • Below Her Mouth – Una fashion editor fidanzata inizia una relazione bollente con una ragazza che ripara tetti, rischiando di sconvolgere la vita di entrambe.
  • La luciérnaga – La giovane sposa Lucia condivide il lutto per l’improvvisa scomparsa del fratello con la fidanzata di lui, trovando così un nuovo amore.

Per i più sensibili e romantici, che sentono il cuore battere a mille con il primo amore:

  • La vita di Adele – Decisa a innamorarsi, la quindicenne Adele si concentra sui ragazzi, ma viene attratta da una giovane dai capelli blu che incontra per strada. Le due vivranno un’intensa e inaspettata relazione che cambierà per sempre la vita di entrambe
  • Those people – Le ambizioni di un pittore di Manhattan sono messe alla prova quando s’innamora di un uomo maturo, ma è combattuto per via di un altro amore inconfessato.
  • Alex Strangelove – Il liceale Alex Truelove vuole perdere la verginità con Claire, la sua adorabile ragazza. Questo piano, però, va storto quando conosce l’altrettanto adorabile Elliot.
  • Handsome Devil – Un ragazzo che si autodefinisce un outsider viene mandato in un collegio dove tutti hanno la fissa per il rugby. Qui diventa inaspettatamente amico del miglior giocatore del college….

Per chi pensa che il vero amore non sia una frase da prendere alla leggera, ed è pronto a tutto pur di trovarlo e tenerlo stretto:

  • Holding the Man – Nell’Australia degli anno ‘70, due ragazzi s’innamorano e restano insieme combattendo per quindici anni, finché una nuova crisi li travolge.
  • Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza – Dopo la diagnosi di cancro, la detective Laurel intraprende una storica battaglia legale per trasferire la sua pensione alla compagna Stacie. Tratto da un’incredibile storia vera.

Su Cielo il ciclo Pride: 3 serate con Monica Cirinnà e i film Stonewall e Weekend in prima tv

Infinity celebra il Pride

Anche Infinity celebra il Pride segnalando alcuni dei suoi film in catalogo che celebrano l’amore e i personaggi LGBTQ.

Come The Danish Girl, film valso l’Oscar per la sua interpretazione come attrice non protagonista a Alicia Vikander, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo di Lili Elbe, la prima persona ad essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, o, anche qui, La vita di Adele, il film Palma d’oro al Festival di Cannes del 2013 che racconta la relazione di Adele (Adele Exarchopoulos) ed Emma (Léa Seydoux).

Due stelle delle serie tv made in USA, Katherine Heigl (la Izzy di Grey’s Anatomy) e Alexis Bledel (Rory di Una mamma per amica) sono le protagoniste di Jenny’s Wedding, un film che racconta le difficoltà e l’accettazione dell’omosessualità della propria figlia da parte dei genitori della protagonista.

Il film di Blake Edwards del 1982 Victor Victoria è disponibile nel catalogo Infinity. Ambientato nella Parigi dei primi anni ’30 vede Toddy e Victoria alle prese con la nascita di una nuova stella: “Victor”, nobile polacco, molto femmineo, con eccezionali doti di ballerino e di cantante.

Tra le serie televisive disponibili, un titolo che non ha bisogno di presentazioni: Will & Grace. La serie che racconta la storia d’amicizia di lunga durata fra l’avvocato Will Truman e la designer Grace Adler è disponibile su Infinity, dalla stagione 1 alla 9. Quest’ultima torna a raccontare le vicende di Will, Grace, Karen e Jack a distanza di 11 anni da quando la serie si era conclusa.