Quelli che il calcio domenica 2 dicembre su Rai 2, i Subsonica ospiti musicali

quelli che il calcio
- Pubblicità -

Quelli che il Calcio domenica 2 dicembre su Rai 2 alle 13:45

Torna il programma leggero della domenica pomeriggio che fa compagnia al pubblico senza scandali e effetti ma raccontando con leggerezza il mondo del pallone. Torna Quelli che il Calcio alle 13:45 del 2 dicembre in simulcast su Radio2 condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospiti musicali della puntata i Subsonica, la band che ha fatto la storia del rock elettronico italiano, con la loro ultima hit “Respirare”, secondo estratto dall’album “8”, già ai vertici delle classifiche. Successivamente, Samuel e Boosta si esibiscono con Luca e Paolo in un centone accompagnati dai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

- Pubblicità -

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, il decano degli arbitri Paolo Casarin, il comico Dario Vergassola e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Spazio al divertimento con Ubaldo Pantani che imita per la prima volta Rino Gattuso, l’energico allenatore del Milan; Brenda Lodigiani impersona una comica versione sia di Chiara Ferragni che di Diletta Leotta; Antonio Ornano è invece l’improbabile psicologo prof Prunes, mentre Toni Bonji veste i panni sia del medico Professor De Riccardis che dell’imprevedibile inviato Paride Coccio.

Questa settimana Francesco Mandelli è in trasferta a Malmö, in Svezia, accompagnato da Isabella Potì, la giovane pastry chef tra i giudici de “Il ristorante degli Chef”, per commentare i peggiori cibi del mondo al Disgusting Food MuseumFederico Russo, l’ex ciclista Dino Zandegù e il comicoHerbert Ballerina presiedono il Pub di Corso Sempione, questa settimana insieme a Giulia Coppini, compagna del Cholito Simeone, e all’ex allenatore Eugenio FascettiMimmo Magistroni è invece ad Adro (BS) per proporre i gol del pomeriggio in “4K” con l’aiuto dei giovani calciatori del paese.

Emanuele Dotto siede alla postazione tecnica per gli aggiornamenti dalla Serie A, mentre Melissa Greta Marchetto è alla ricerca dei contributi video più divertenti del web da proporre in studio; Rocco Tanica siede insieme a Boostaal Salottino TV per commentare dal vivo la programmazione televisiva italiana e la partita del Torino con il Genoa; con loro anche l’ormai immancabile Porcobello.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Milan – Parma tocca a Mariarosa Barachetti, madre del terzino rossonero Andrea Conti, e allo scrittore Paolo Nori; alle 15:00 per Frosinone – Cagliari è il turno del Paolo Sellari, professore alla Sapienza di Roma, e dello scrittore Flavio Soriga; per Sassuolo – Udinesepresenti la wag Sara Peluso e il cantante comico Ruggero de I Timidi; infine, lo scrittore Marco Valdaldi, nelle librerie con la sua ultima opera “La misura dell’uomo”, insieme all’ex calciatore Claudio Onofri commentano Torino – Genoa.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

- Pubblicità -