Film in tv: Quo Vado? stasera su Canale 5 torna Checco Zalone

quo vado? su canale 5

Film in Tv: stasera Canale 5 propone Quo Vado?, l’ultima commedia di Checco Zalone torna in chiaro. Ecco tutte le info sul film, incassi, trama, e il finale.

In attesa dell’ultimo film di Checco Zalone, Tolo Tolo che arriverà nelle sale il 25 dicembre 2019, Canale 5 ripropone l’ultima commedia del comico pugliese, Quo Vado?. L’appuntamento con il film è per stasera, 19 febbraio, alle 21.40 circa su Canale 5.

Vuoi sapere cosa c’è in TV stasera? Clicca qui e leggi la nostra guida con tutte le alternative.

Diretto da Gennaro Nunziante, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Film, Quo Vado? ha vinto un premio ai Nastri D’argento e ha ricevuto due candidature ai David di Donatello. Come ogni commedia di Checco Zalone, Quo Vado? è stato un successo al botteghino italiano, incassando nelle prime sette settimane dall’uscita la somma di 65.2 milioni di euro.

Quo Vado?, la trama

Checco è stato cresciuto dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua vita ideale. Servito e riverito dalla fidanzata di una vita che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale “Caccia e pesca”, dove il suo incarico consiste nel mettere timbri comodamente seduto alla scrivania.

Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l’ha “sistemato”, non cede alle richieste della “liquidatrice”. La granitica dirigente Sironi, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c’è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del protagonista e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.

Quo Vado? in streaming

Quo Vado? ha debuttato al cinema il 1° gennaio 2016, quindi è già andato in onda l’anno scorso in prima tv in chiaro ed è già disponibile nel catalogo di Infinity, il servizio streaming di Mediaset, oltre che su Mediaset Play per chi è ancora abbonato a Premium.

Quo Vado? il trailer

Quo Vado?, il finale, come finisce? SPOILER

Visto che la dottoressa Sironi non è riuscita a far dimettere Checco, verrà traserita a Bolzano. Checco invece torna a lavorare nel suo posso originario. Lì però Checco riceve una chiamata da Valeria, gli dice che si trova in Africa e di essere incinta di sua figlia.

Checco così raggiungerà Valeria in Africa, dopo aver incontrato una tribù di indigeni e avergli raccontato la sua vita e il suo egoismo, per convincere il capo tribù a fargli continuare il suo viaggio. Dopo aver abbracciato la bimba, che si chiama Ines, Checco decide di rinunciare al suo amato posto fisso per restare in Africa e aiutare chi ha più bisogno. Tornerà dalla Sironi chiedendo cinquantamila euro di buona uscita, lei restia, concederà trentunomila euro, e il resto di tasca propria.

Checco userà proprio quella parte per acquistare dei vaccini e medicine per l’ospedale in cui è nata sua figlia. Attribuendo il merito della donazione alla Sironi, che tornata a Roma (ha fatto dimettere Checco, quindi è stata reintegrata nel posto precedente), trova un video di ringraziamento da parte di tutto l’ospedale.

Checco quindi, dopo una vita passata ad adorare il suo posto fisso, deciderà di lasciarlo e passare la sua vita con Valeria e Ines in Africa, come veterinario della savana e aiutante nei progetti umanitari.

Quo Vado? il cast

  • Checco Zalone,
  • Eleonora Giovanardi,
  • Sonia Bergamasco,
  • Maurizio Micheli,
  • Ludovica Modugno,
  • Ninni Bruschetta,
  • Sebastian Duccio,
  • Paolo Pierobon,
  • Lino Banfi: senatore Nicola Binetto
  • Azzurra Martino,
  • Lilia Perno,
  • Diego Verdegiglio,
  • Francesco Cassano,
  • Al Bano,
  • Romina Power,
  • Oliviero Corbetta
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here