Record di ascolti su Cielo e MTV per la MotoGP e X Factor 9.

MotoGP e X Factor 9

MotoGP e X Factor 9: Record di ascolti registrati ieri, domenica 13 Settembre, su Cielo e MTV per la MotoGP in diretta da Misano, e la prima puntata di XF9.

[ad id=’21350′]

La guerra ai canali generalisti, a cui siamo tutti abituati e che seguiamo quotidianamente, è iniziata ufficialmente. Sabato sera DeejayTv ha mandato in onda la finale degli Us Open, decidendo di non rivendere i diritti a mamma Rai e la scelta ha premiato la rete con ascolti di tutto rispetto: “1.400.000 telespettatori, sfiorando il il 7% di share, facendo del canale il 3° canale nazionale più visto durante la messa in onda”. 

[adsense]

Nella giornata invece di ieri, Domenica 13 Settembre, Sky, con l’acquisto di MTV, ha decido di mandare in onda la gara di MotoGP e la prima puntata delle audizioni della nuova edizione di X Factor Italia sia sullo stesso MTV che su Cielo e la decisione è stata premiata dai numeri raccolti:

Cielo e MTV mettono a segno una domenica da record con due grandi eventi targati Sky. Nel pomeriggio di ieri, la gara di MotoGP, in diretta da Misano alle ore 14.00 in contemporanea sui due canali free, ha fatto registrare la cifra record di 3 milioni e 760 mila telespettatori pari al 21,5% di share: un successo straordinario per un evento sportivo, risultato infatti il programma più visto in assoluto in quella fascia oraria, che ha regalato a Cielo lo straordinario dato all day del 3,5% di share con 372 mila spettatori medi, e la sesta posizione tra i canali più visti in Italia.

Boom di ascolti anche in prima serata: con l’esordio delle audizioni di X Factor, Cielo e MTV hanno incollato alla tv 800 mila telespettatori e il 3,34% di share, raddoppiando il risultato ottenuto su Cielo nella prima puntata dell’anno scorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here