Rocco Schiavone, torna il commissario interpretato da Marco Giallini su Rai 2

0
Rocco Schiavone

Rocco Schiavone 2 su Rai 2 dal 17 ottobre

Irriverente, cinico, maleducato, sarcastico, in due parole Rocco Schiavone torna in tv su Rai 2 in 4 nuovi appuntamenti in prima serata su Rai 2 ogni mercoledì sera per 4 settimane. Marco Giallini torna a vestire i panni del personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini che gli ha dedicato 4 romanzi e due racconti brevi.

Rocco Schiavone Trama

Rocco Schiavone è un vicequestore di polizia, vedovo che per motivi disciplinari viene spedito al freddo e tra le montagne di Aosta dalla sua amata Roma. Trovandosi in una realtà completamente diversa rispetto a quella dove è cresciuto, Schiavone diventa sempre più introverso, burbero, scontroso, insofferente alle regole. Questo però non gli impedisce di svolgere al meglio il proprio lavoro e risolvere i casi che si verificano nella città di Aosta.

Nonostante il rapporto con Nora (Francesca Cavallin) e la simpatia con Caterina (Claudia Vismara) Rocco ancora non riesce a dimenticare la moglie Marina (Isabella Ragonese) morta nel corso di un agguato proprio contro il vicequestore.

Rocco Schiavone Trailer

Rocco Schiavone 2 quarta puntata mercoledì 7 novembre

Anticipazioni sull’ultima puntata di Rocco Schiavone 2 dal titolo Prima che il gallo canti, in onda mercoledì 7 novembre

Un cadavere senza nome viene trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca ha solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone. Rocco è costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro, un compito che si rivela sempre più difficile, visto che da un po’ di tempo qualcuno sta informando il questore di ogni suo spostamento. C’è una talpa in questura. Per la prima volta, Schiavone non può fidarsi di nessuno, a parte Caterina e il piccolo Gabriele. Nel frattempo, il vicequestore di Spinaceto, che sta indagando sull’omicidio a Castel di Decima, scopre un collegamento tra la vittima e l’ambasciata dell’Honduras. A Rocco basta questo per capire che la vittima era legata a Enzo Baiocchi. Seguendo questa pista, Rocco intravede la possibilità di prenderlo una volta per tutte, di risolvere l’omicidio di Castel di Decima e di togliere dai guai Sebastiano. Sempre che la talpa non glielo impedisca…

Rocco Schiavone 2 terza puntata mercoledì 31 ottobre – Trama

Anticipazioni sulla terza puntata di Rocco Schiavone 2 in onda il 31 ottobre 2018 su Rai 2 in prima serata e intitolata Pulvis et Umbra come uno dei romanzi di Manzini edito da Sellerio da cui la serie è tratta.

Nella terza puntata Rocco (Marco Giallini) sta andando in questura insieme a Gabriele, vuole provare a dare ripetizioni al ragazzo e salvarlo da una bocciatura che sembra ormai certa. Lungo la strada un passante vede un corpo senza vita nella Dora, nel fiume. Viene ripescato il cadavere di una donna transessuale di cui non si conosce l’identità e che risulta strangolata.

Rocco si confronterà con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica, che ama le teorie complottiste e ha rivelato l’ufficio del vice-questore.

Nel frattempo a Roma Sebastiano (Francesco Acquaroli) ha perso totalmente la ragione e arriva a minacciare la figlia di Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) come gesto disperato nel tentativo di avere notizie che possano portare alla sua cattura. Baiocchi però, ormai in fuga, chiede aiuto a Juan Gonzalez Barrio, un delinquente sudamericano con cui ha anche collaborato in passato che gli fornirà ospitalità e documenti mentre cresce il conto dei morti sulla sua coscienza.

Rocco Schiavone 2 Seconda Puntata 24 ottobre – Trama

Mentre Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, Rocco viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro poiché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non sembra mancare nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Nel frattempo, un nuovo amico fa la sua comparsa nella vita di Rocco.

Rocco Schiavone Trama Prima puntata

7-7-2007 è il titolo della prima puntata della seconda stagione di Rocco Schiavone.

Di Seguito la trama riportata da RaiPlay
In seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo, così il vicequestore racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita. È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina è ancora viva, ma ha scoperto che il suo uomo arrotonda lo stipendio con affari illegali e lo lascia. Nel frattempo, Schiavone viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Le indagini lo portano ai mandanti del crimine, ma le conseguenze sono tragiche.

Rocco Schiavone in streaming

La prima puntata della seconda stagione di Rocco Schiavone è già disponibile in streaming su RaiPlay dove saranno caricate anche le successive puntate, inoltre è possibile vedere Rai2 e Rocco Schiavone in diretta streaming su RaiPlay. La prima stagione composta da 6 episodi è in streaming su RaiPlay.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it