School Hacks Disney Channel: parlano i creatori Matteo Leoni, Romolo Guerreri e il regista Nicola Conversa

0
School Hacks Disney Channel

Quelli dell’Intervallo è stato un fiore all’occhiello per Disney Channel. Con il primo episodio andato in onda nel 2005, la situation comedy tutta italiana ha visto moltissimi adattamenti da ogni parte del globo diventando, di fatto, una delle serie Made in Italy del canale di maggior successo.

Ora, quasi tredici anni dopo, lo stesso canale Disney è pronto ad ospitare quello che possiamo definire il remake digital della serie: School Hacks – in onda da lunedì a venerdì, dal 1° ottobre, alle ore 20.25.

La serie, prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, vede alla sceneggiatura l’indimenticabile duo di “Quelli dell’Intervallo”: Matteo Leoni, volto del protagonista Tinelli, e Romolo Guerreri, nei panni di Nico mentre alla regia troviamo Nicola Conversa dei Nirkiop, gruppo comico nato su YouTube.

“Si tratta di un qualcosa di nuovo, moderno e attuale: come sono cambiate le generazioni il format si è evoluto e speriamo che adesso sia ancora più vicino di quanto lo eravamo noi ai ragazzi a cui ci rivolgiamo.” Così Romolo Guerreri commenta la serie ai nostri microfoni.

Interamente girata a Milano in lingua inglese, proprio per il mercato estero, la serie condividerà con la “sorella maggiore” la durata; anche School Hacks infatti durerà 5 minuti a episodio.

Di seguito l’intervista integrale a – da sinistra verso destra – Nicola Conversa, Romolo Guerreri e Matteo Leoni.

Nei panni dei protagonisti di School Hacks troviamo Samuel Garofalo che interpreta Leo e Beatrice Grannò nel ruolo di Siry. Per tutti i protagonisti una cosa è certa: la vita al liceo spesso può trasformarsi in un incubo ma per fortuna ci sono gli amici a cui chiedere aiuto! Leo infatti può contare su Siry, l’amica di sempre di cui è segretamente innamorato da anni, e sui suoi stravaganti compagni, sempre pronti a dare una mano.

La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane fra gli armadietti e i banchi!