Hill House, il creatore Mike Flanagan su un’ipotetica seconda stagione

0
seconda stagione hill house

La seconda stagione di Hill House ci sarà? Il creatore della serie Mike Flanagan parla di un nuovo capitolo. “la storia della famiglia Crain è stata raccontata”

Sembra che le porte di Hill House non si siano chiuse definitivamente col finale della prima stagione, rilasciata da Netflix il 12 ottobre. La seconda stagione di Hill House, almeno per il creatore, non è del tutto da escludere nonostante la prima stagione abbia una storia auto-conclusiva. Infatti in caso di successo, se Netflix deciderà di rinnovare la serie, il creatore della serie Mike Flanagan ha già qualche idea.

Una possibile nuova stagione di Hill House potrebbe avere come protagonista un’altra famiglia: “ci sono tante storie che possiamo raccontare, fuori o dentro Hill House. Non voglio anticipare nulla sulla seconda stagione, fino a quando Netflix, Paramount, e Amblin non decideranno se ordinarla,” ha dichiarato Flanagan a EW.

La storia della famiglia Crain è stata raccontata. E’ finita. Ci sono diverse strade che possiamo percorrere, usando la casa o qualcosa di completamente diverso.” A Mike Flanagan non dispiace neanche l’idea di rendere Hill House una serie antologica, con un cast che cambia ogni anno, con nuova storia: “Mi piace l’idea di una serie antologica, per me i Crain hanno subìto già abbastanza, e li abbiamo lasciati nel posto in cui vogliamo ricordarli.

Recensione Hill House: la serie horror di Netflix che non ti aspetti

Mike Flanagan ha anche rivelato che durante la stesura delle sceneggiature hanno anche pensato all’idea di chiudere la prima stagione di Hill House con un cliffhanger: “Abbiamo giocato con l’idea di un finale aperto, ma alla fine con gli autori e il cast abbiamo pensato che la storia meritava un certo tipo di chiusura, e siamo felici di aver chiuso il libro della storia dei Crain.

La palla adesso passa a Netflix, il futuro di Hill House, in qualsiasi forma, dipende dal servizio streaming, e da quante persone che la guarderanno.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: info@dituttounpop.it