Sense8 il trailer dell’episodio finale

sense8

Sense8 il finale – 8 giugno 2018 – Netflix

L’evento che tutti i fan hanno voluto arriverà in tutto il mondo su Netflix il prossimo 8 giugno. 8 come il numero della serie tv Sense8. E quel giorno potremo tutti far parte di un unico cluster, di un unico cerchio, e chiudere tutti insieme le vicende della serie tv.

Cult di nicchia di Netflix con un nugolo (o cluster) di fan agguerriti sui social e sparsi in tutto il mondo, Sense8, creata dalle sorelle Wachowski, è stato cancellato dopo la seconda stagione. Una mossa che è sembrata più promozionale che definitiva, considerando che nel giro di pochi giorni è stato annunciato il film conclusivo (o episodio finale) della serie tv, sulla scia delle proteste arrivate da tutto il mondo.

Sense8 episodio finale: la trama

I protagonisti devono mettere da parte la propria vita privata nel momento in cui si trovano a fare squadra con alleati inaspettati per portare a termine una missione di salvataggio. Nel frattempo, il BPO viene distrutto per proteggere il futuro di tutti i Sensates.

L’episodio finale durerà circa due ore e dovrebbe riuscire a chiudere le vicende di questo gruppo di persone tra loro collegate come in una sorta di connessione spirituale che permette di scambiare i rispettivi corpi, di aiutarsi a vicenda. Un mix tra soprannaturale, spirituale, psicologico, capace di scatenare l’entusiasmo dei fan, più rumorosi che numerosi (altrimenti Netflix non avrebbe deciso di cancellare la serie).

Sense8 si poggia su una trama caotica ma al tempo stesso molto semplice, tra nemici da sconfiggere e storie d’amore cosmiche. La sua grande forza è soprattutto visiva. Scene memorabili, capaci di diventare cult sui social media, utili per essere condivise per il loro valore romantico, sentimentale, dirompente, emozionale a seconda delle situazioni, tra nudi e provocazioni. Come quella che vi proponiamo di seguito, della prima stagione, probabilmente la scena che ha contribuito a trasformare la serie in un cult che resterà per sempre disponibile su Netflix.