Nuove serie tv: The Fix debutta su ABC. E’ un legal drama ispirato alla storia di Marcia Clark e il caso O.J. Simpson. Trama, cast, trailer e curiosità sulla serie tv.

Marcia Clark è forse il più famoso procuratore della storia degli Stati Uniti. La Clark infatti era a capo del caso del giocatore O.J. Simpson. Caso che ultimamente è tornato in auge quando FX ha realizzato una stagione di American Crime Story a lui dedicata (su Netflix in Italia). Parliamo di Marcia Clark perchè è produttrice di The Fix una nuova serie che debutterà da stasera su ABC (in USA) che è vagamente ispirata alla sua storia.

Tutte le nuove serie tv del 2019 le trovi qui, appena si avvicina la data di debutto

The Fix, prodotta da ABC Studios, è scritta da Elizabeth Craft, Sarah Fain e Marcia Clark che ricoprono anche il ruolo di produttori, insieme a David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks. Il pilot è stato diretto da Larysa Kondracki.

The Fix, la trama

The Fix è un legal drama che racconta di Maya Travis, un procuratore del distretto di Los Angeles che ha perso un grande caso contro un attore, sospettato principale di un doppio omicidio. La sua carriera riceverà una battuta d’arresto, e per ricominciare Maya si trasferirà a Washington. Dopo otto anni dal caso lo stesso attore è tra i sospettati di un altro omicidio, così Maya sarà costretta a tornare a Los Angeles per cercare di fare giustizia, e riabilitare il suo nome.

The Fix, curiosità

Marcia Clark, come anticipato, e tra gli sceneggiatori e produttori della serie. In un video recente rilasciato da ABC, l’avvocato, adesso autrice ha dichiarato che la serie, e in particolare il personaggio di Maya prendono spunto dalla sua vita: “certo parte dal mio passato, sapete: un procuratore che perde un grosso caso e che lascia il suo lavoro. Ma da lì, la serie prende un’altra direzione rispetto alla mia storia. Da questo momento in poi è solo finzione. E’ un modo per vendicarmi usando una storia di fantasia? Forse…

Il cast della serie ha anche promesso che The Fix, composta da 10 episodi, avrà un finale: “scoprirete chi è stato,” ha dichiarato Breckin Meyer, che nella serie interpreta il procuratore distrettuale Alan Wiest. Una cosa facile da immaginare visto che nei promo ABC, la serie è promossa come serie evento.

Se la serie avrà il successo sperato in termini di ascolti, la seconda stagione avrà lo stesso cast, ma tratterà un nuovo caso, preso sempre dalle pagine dei giornali.

Quando arriva in Italia?

La serie è prodotta da ABC Studios, quindi la casa naturale in Italia è rappresentata dai canali FOX, ma a oggi non sappiamo se e quando andrà in onda. Vi consigliamo di salvare il nostro calendario serie tv, quando annunceranno la data la troverete qui.

Il cast

  • Robin Tunney è Maya Travis;
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje è Sevvy Johnson;
  • Adam Rayner è Andre;
  • Merrin Dungey è C.J. Bernstein;
  • Breckin Meyer è Charlie Wiest
  • Marc Blucas è Riv;
  • Mouzam Makkar è Loni Cho;
  • Alex Saxon;
  • Scott Cohen è Ezra Wolf;
  • Taylor Kalupa è Jessica Meyer

Il poster

The Fix - Poster

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui