Simona Ventura giurata a Notti sul Ghiaccio. Insieme a lei, Liorni, la Pession e forse Selvaggia Lucarelli e Enzo Miccio

Simona Ventura giurata a Notti sul Ghiaccio.

Con lei:Marco Liorni e Gabriella Pession. In forse Selvaggia Lucarelli ed Enzo Miccio

E’ stata la stessa Simona Ventura a confermare, a tutti i suoi amati seguaci, la presenza in un nuovo programma di Rai1, Notti sul Ghiaccio, che prenderà il via dal 21 febbraio, sulla prima rete di stato. Pare infatti che, tramite i suoi profili social, la ex conduttrice de L’Isola dei Famosi,, nonché ex giurata di X Factor, torni a sedere dietro un bancone per giudicare. L’annuncio però fatto dalla stessa Simona, è arrivato a seguito della partecipazione, a Le Invasioni Barbariche, della conduttrice Milly Carlucci che ha dichiarato quali sono i nomi della giuria.

[adsense]

Oltre alla Ventura troveremo dietro il tavolo dei giurati, Gabriella Pession, Marco Liorni e, secondo quanto riportato dal sito Davide Maggio, ci sarebbe posto anche per Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli. Ovviamente con una giuria così variegata e molto social, si cercherà di contrastare il successo del sabato sera di Canale 5 e, come è di “tendenza”, cercare di conquistare il successo su Twitter. La partecipazione della Ventura, in un programma Rai, potrebbe addirittura significare un suo rientro, a tutti gli effetti, sulla rete di stato.

Inoltre, per lei, questo tipo di ruolo non sarebbe nuovo, dopo i tanti anni trascorsi ad X Factor. Stesso discorso per Selvaggia Lucarelli ed Enzo Miccio. La prima, durante l’ultima edizione di Ballando Con Le stelle, è stata chiamata più volte in trasmissione per dare il proprio parere sulle esibizione dei concorrenti,  mentre il secondo, ha trascorso una intera vita a “valutare” ogni singolo aspetto delle persone di fronte a lui. Se così dovesse essere, Milly Carlucci, ha messo a segno un bel colpaccio: una giuria variegata, per tutti i gusti e per tutte le età.

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.