SKAM Italia rinnovata per una seconda stagione dopo il successo su TIMVISION

Skam Italia seconda stagione

SKAM Italia seconda stagione. Oltre 6 milioni di visualizzazioni e grande successo al Biografilm Fest

Proiezione in anteprima per i fan al Biografilm Festival dell’ultimo episodio di SKAM Italia, interamente disponibile su TIMVISION e su skamitalia.it, accompagnata dall’annuncio che tutti i fan aspettavano: SKAM rinnovata per una seconda stagione. La proiezione è stata preceduta dall’incontro pubblico con il regista Ludovico Bessegato e i giovani protagonisti Ludovica Martino (Eva nella serie), Federico Cesari (Martino), Ludovico Tersigni (Giovanni) e Giancarlo Commare (Edoardo).

Un rinnovo che era nell’aria visto il successo della serie tv tra i giovanissimi e non solo. TIMVISION, a differenza di altre piattaforme, snocciola anche qualche dato: oltre 6 milioni di views e un pubblico estremamente giovane con il 65% dell’audience che ha meno di 20 anni.

La serie ha incassato da subito un consenso di pubblico unanime per la sua capacità di
raccontare la vita degli adolescenti di oggi senza filtri, con un racconto fatto dai giovani per
i giovani, sfiorando quota 200 mila visualizzazioni nel giorno di lancio della prima clip e portando l’hashtag #SKAMItalia in testa alla classifica dei trending topic su Twitter.

Un successo che è uscito fuori dai confini europei, arrivando a sfidare l’originale scandinavo, basti considerare che negli indicatori IMDB Skam Italia ha 8,6 punti e lo Skam originale 8,8, mentre solo 6,9 per la versione francese.

Addirittura da TIMVISION ci tengono a far sapere che il 20% dei contatti proviene dall’estero. Complessivamente si contano infine più di 200.000 interazioni tra commenti e like, oltre ai 150.000 cinguettii su Twitter contrassegnati dall’hashtag #SKAMItalia.

SKAM (che in norvegese significa “vergogna”) è una serie tv moderna, contemporanea non solo per i suoi temi ma anche per la sua realizzazione, fortemente connessa al punto che i principali protagonisti hanno un loro account Instagram (@evabrighi e @garau.giogio) con cui raccontano la propria vita con post, foto, video e stories giorno dopo giorno, in tempo reale.

Gli episodi si compongono giorno per giorno con mini-clip rilasciate quotidianamente su TIMVISION e skamitalia.it che una volta riunite, formano l’episodio settimanale. Gli 11 episodi sono quindi ora interamente disponibili

In più, i fan restano costantemente aggiornati sulle novità della serie iscrivendosi al Canale Whatsapp di SKAM Italia, con notifiche di pubblicazione, contenuti aggiuntivi esclusivi, sempre in tempo reale, come foto, chat e post Instagram dei protagonisti, gif. Un racconto unico, continuo e senza interruzioni che viaggia parallelamente su skamitalia.it, Instagram e Whatsapp.

Questa prima stagione di SKAM Italia è raccontata dal punto di vista di Eva (Ludovica
Martino), una 16enne liceale di Roma che si è appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo e ha una tenera e appassionata storia d’amore con Giovanni (Ludovico Tersigni), un compagno di classe. La conosciamo in un momento molto particolare della sua vita in cui un’insolita solitudine e un segreto che appartiene al passato condizionano la sua felicità. Incoraggiata da Giovanni, Eva cerca di reagire e conosce delle nuove ragazze con cui forma un gruppo di amiche.

Nonostante siano molto diverse tra di loro, insieme si aiuteranno, si sentiranno più sicure, si divertiranno, vivranno amori e conflitti. Eva con Eleonora (Benedetta Gargari), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio) e Sana (Beatrice Bruschi) stringerà un’amicizia meravigliosa e tutte insieme capiranno quanto sono speciali e uniche. Oltre a loro, tra i protagonisti Martino (Federico Cesari), Edoardo (Giancarlo Commare), Federico
(Luca Grispini).

L’annuncio della nuova stagione di SKAM è appena arrivato, ma ovviamente è presto per conoscere i protagonisti della nuova stagione!