The Goldbergs perde un protagonista sostituito da…una controfigura

The Goldbergs
- Pubblicità -

The Goldbergs Jeff Garlin licenziato dopo diverse accuse di comportamenti inappropriati. Sostituito da una controfigura

Nuovo duro colpo per The Goldbergs la comedy ABC arrivata alla nona stagione e ancora con un nutrito seguito di pubblico (in Italia non è disponibile in streaming, le puntate sono state trasmesse da Premium Stories e Italia 1), prodotta da Sony Pictures. Dopo la scomparsa di George Segal nei mesi scorsi, The Goldbergs dovrà fare a meno di Jeff Garlin che interpreta il padre della famiglia protagonista.

L’attore Jeff Garlin dopo una serie di accuse ricevute per comportamenti inappropriati sul set avrebbe raggiunto un accordo con Sony per lasciare la serie al punto che già dallo scorso lunedì non si è presentato sul set. Sarebbe dovuto essere il suo ultimo giorno visto che già le sue parti erano state ridotte sui 18 episodi dell’attuale nona stagione. Sembra però che dopo questa decisione di allontanarlo la produzione avrebbe aggiunto altri 4 episodi arrivando a 22.

- Pubblicità -

In un’intervista con Vanity Fair Garlin aveva detto di non esser stato licenziato e che le accuse nei suoi confronti sono solo dei fraintendimenti sul suo modo di comportarsi da comico. Ma molte fonti anonime hanno riportato a deadline che la vita sul set sarebbe tranquilla senza di lui e un incubo nei suoi giorni di ripresa.

Quelle parole da non dire

Secondo alcune fonti interne alla serie un’assistente di ripresa si sarebbe lamentata per il modo in cui Garlin usava la parola “vagina” e che dopo che Garlin lo aveva scoperto, l’avrebbe abbracciata continuando a ripeterle quella parola. Dopo avrebbe continuato a usare quella parola e altre giudicate offensive dallo staff e non chiamerebbe un’addetta storica dello staff per nome ma con un nomignolo giudicato offensivo.

Sempre su Vanity Fair Garlin ha detto che uno scherzo con una persona del set che ammira sarebbe stato completamente frainteso. Praticamente avrebbe gridato a una donna di “levarsi dai co***oni” perchè le stava tra i piedi per poi girarsi verso il marito dicendogli “dì a tua moglie di togliersi dal ca**o” giudicato un modo vecchio di pensare dell’attore.

E ora per The Goldbergs?

Al momento, come riporta TvLine, non è chiaro come sarà giustificata l’assenza di Murray Goldberg, il padre della famiglia nei rimanenti episodi (aumentati a 22) e nella potenziale decima stagione di The Goldbergs. Per le ultime scene che doveva girare e in cui era previsto, sarà usata una controfigura su cui in post produzione sarà aggiunta la faccia di Garlin. Una soluzione già adottata in passato per varie ragioni.

- Pubblicità -