The Last Kingdom primo trailer della serie epica dai produttori di Downton Abbey

the last kingdom su Premium Action

Sabato 10 ottobre su BBC America debutterà The Last Kingdom, realizzata da Gareth Neame e Nigel Marchant produttori di Downton Abbey, per la Carinval Film per BBC America e BBC Two. La serie tv in otto parti è ambientata nel nono secolo, sullo sfondo della nascita dell’Inghilterra e segue le vicende di un giovane guerriero Uhtred (Alexander Dreymon), che decide di reclamare i suoi diritti di nascita e ottenere il suo regno.

[adsense]

Dreymon è alla guida di un cast internazionale composto da Emily Cox, David Dawson, Rune Temte, Matthew Macfadyen, Rutger Hauer, Ian Hart, Tobias Santelmann, Peter Gantzler, Adrian Bower, Joseph Millson e Henning Valin Jakobsen. The Last Kingdom è tratto dall’omonimo romanzo di Bernard Cornwell parte della serie The Saxon Stories, adattato da Stephen Butchard. Si tratta dell’ennesimo prodotto che porta in tv atmosfere epiche di stampo medievale. Tra Vikings, Game of Thrones, Marco Polo e il prossimo The Bastard Executioner, la moda medievale permette di realizzare prodotti “brutti, sporchi e cattivi”, con paesaggi incontaminati e ritorno al passato, quando per uno spostamento occorrevano diverse settimane e l’informazione era una merce preziosa.

The Last Kingdom unisce elementi storici, personaggi reali a storie inventate e racconterà la vicenda di Re Alfredo il Grande e il suo tentativo di riunire regni separati in quello che diventerà l’Inghilterra.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui