Tu Sì Que Vales: Il sole esiste per tutti….la storia di Chicca [Video]

0

Tu Sì Que Vales – Il sole esiste per tutti: la storia di Chicca raccontata dai genitori che fa commuovere tutti [Video]

“Mia figlia Federica non si è mai lasciata sconfiggere perché questa malattia le ha portato via tutti i gesti quotidiani che noi facciamo. Lei ha sempre lottato fino a quando questo drago dopo un anno l’ha sconfitta. Ci ha insegnato tanto e ci ha lasciato tante cose. Ha scritto un tema dove ha scritto che voleva aiutare i bambini sfortunati come lei. Noi abbiamo decido di fondare una associazione che prende il nome da Chicca il sole esiste per tutti (www.chiccailsoleesistepertutti.it per il sito internet clicca qui)

Lei adorava Tiziana Ferro e noi ascoltavamo sempre questa canzone “Il sole esiste per tutti”.

Chicca ha una sorella che ha deciso di disegnare questa farfalla e Chicca non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi. Lei ha aperto gli occhi e ha visto questa farfalla.

L’associazione nasce per combattere questa malattia. Noi devolviamo all’istituto dei tumori del reparto di pediatria perché si tratta di un tumore raro. Lei è stata ricoverata per parecchio tempo lì…lei trasmetteva allegria anche quando stava male. Hanno aperto questo capitolo…e noi con i nostri eventi abbiamo già devoluto una buona somma. Noi siamo qui perché volevamo farvi conoscere la nostra storia. 

Questo inno, scritto da lei, è un inno alla gioia e abbiamo pensato di farlo interpretare da un coro di bambini.

Maria De Filippi: “I bambini sono stati bravissimi perché era una canzone non facile. L’iniziativa che stai prendendo è molto meritevole perché a volte non ci sono soluzioni difronte a malattie rare. Il fatto che tu apra una associazione per aiutare altri…..forse questo è un modo per trovare un senso sa quello che vi è successo”.

La madre della bambina è poi intervenuta: “Lei mi ha dato una missione e la voglio portare avanti e questa cosa mi fa star bene e mi fa tenere in vita lei”.

Gerry Scotti: “La vostra storia è bellissima e il nostro silenzio  E’ giusto ricordare che la canzone è molto bella e l’hanno cantata molto bene”.

Martin: “Io penso che sua figlia sia una campionessa e sono persone come sua figlia che dovrebbero essere idoli”. 

Teo Mammuccari: “Io mi sento di fare una serata dedicata a vostra figlia e di dare l’incasso all’associazione”. 

Iva Zanicchi: “La storia ci ha colpito. E’ una lezione per tutti. Bisogna visitare quel reparto spesso….io in passato ci ho cantato”.  

Ovviamente i giudici hanno votato la canzone e così i ragazzi son passati.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.