Tu Si Que Vales riparte sabato 12 settembre su Canale 5: tutti confermati, Irama ospite della prima puntata

Guida tv Sabato 26 settembre

Tu Si Que Vales 2020 da sabato 12 settembre torna l’appuntamento amato dal pubblico. Nessuna novità nel cast del programma. Irama ospite della prima puntata

La formula “squadra che vince non si cambia” si adatta alla perfezione a Tu Si Que Vales. La trasmissione di successo di Canale 5, amata dal pubblico che ogni anno la premia con ottimi ascolti, torna da sabato 12 settembre in prima serata con tutti i suoi talenti da scoprire e una squadra collaudata in giuria e in conduzione. E il programma avrà 3 puntate in più rispetto alle passate edizioni, andando avanti per 12 settimane e finendo per “scontrarsi” con Ballando per le stelle.

Tutti confermati così a Tu Si Que Vales: i 4 giurati, anima e copro del programma, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari; la rappresentante del pubblico Sabrina Ferilli e il trio di conduttori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Ospite della prima puntata in studio sarà Irama.

Tutti possono partecipare: da 0 a 99 anni chiunque voglia mostrare il proprio talento può farlo. L’obiettivo finale di ogni artista è quello di ottenere consensi sufficienti dalla giuria in modo da poter accedere alle fasi successive della gara e riuscire ad arrivare alla finale. Ciascun membro della giuria ha inoltre la facoltà di prolungare o di diminuire la durata dell’esibizione del performer rispetto ai due minuti concessi dal format toccando la clessidra presente in studio con la loro super bacchetta magica.

Sul palco del teatro 8 degli Studi Titanus Elios di Roma saliranno talenti di tutto il mondo: escapologi, acrobati, funamboli, artisti di strada, giocolieri, mentalisti, cantanti, ballerini, maghi, imitatori, illusionisti, comici, attori, campioni delle piu’ disparate discipline sportive…

Naturalmente il programma è stato girato attenendosi alle regole di distanziamento e di contenimento della pandemia da Covid-19.

Ospite prima puntata

Il cantautore Irama, sarà ospite in studio esibendosi in un medley di Mediterranea e Crepe, l’ultimo singolo dell’album già 1° nelle classifiche di vendita.

La Scuderia Scotti

In parallelo torna anche l’esperienza della Scuderia Scotti, una sorta di campionato parallelo per quei “talenti incompresi” che finiranno al centro di gag e particolari performance molto amate dal pubblico.

Tu si que Vales, i giudici.

A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto più amato della tv composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Giudice popolare e ormai stella del programma è Sabrina Ferilli.

Muniti di bacchetta magica i quattro giudici decidono oltre alla sorte la durata delle performance. Per la quarta edizione consecutiva al timone dello show il trio formato dalla bellissima argentina Belen Rodriguez (alla guida del programma fin dalla prima edizione del 2014) e dai due grandi campioni dello sport: il campione della Nazionale italiana di Rugby Martin Castrogiovanni e il campione del mondo di MMA Alessio Sakara.