Un lunedì da Clooney: su Paramount Channel un mese con George Clooney

George Clooney su Paramount un ciclo di film dedicati all’attore da lunedì 17 settembre

Arriva su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) un ciclo dedicato a George Clooney, ogni lunedì fino al 1° ottobre, tre appuntamenti alle 21:10 con tre film che lo hanno visto protagonista.

Gli appuntamenti con George Clooney sul canale 27 si aprono con un cult del cinema horror. Lunedì 17 settembre alle ore 21.10 andrà infatti in onda Dal tramonto all’alba, diretto nel 1996 da Robert Rodriguez e interpretato da George Clooney, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Salma Hayek e Quentin Tarantino, che nell’occasione firma anche la sceneggiatura. I fratelli Gecko, criminali senza scrupoli, sono in fuga verso il Messico dopo aver assassinato due persone nel corso del loro ultimo colpo. Per superare il confine e incontrare il boss Carlos, che ha promesso loro rifugio, i fratelli sequestrano la famiglia Fuller costringendola a trasportarli nascosti nel camper. Raggiunto il locale malfamato aperto dal tramonto all’alba e scelto come luogo dell’appuntamento, però, le cose prendono una piega inaspettata.

L’appuntamento proseguirà lunedì 24 settembre alle ore 21.10 con Three Kings, film del 1999, ambientato alla fine della guerra del Golfo, diretto da David O. Russell e interpretato da George Clooney e Mark Wahlberg. Un piccolo gruppo di avventurosi soldati americani in Iraq decide di approfittare della confusione per impossessarsi di un’enorme quantità di oro nascosta vicino alla loro base. Si tratta dell’oro che Saddam Hussein ha sottratto al Kuwait. Nella loro caccia al tesoro si troveranno ad affrontare sfide eroiche, ma verranno a conoscenza anche dei lati oscuri e meno gloriosi del conflitto.

Infine, il ciclo terminerà lunedì 1 ottobre alle ore 21.10 con Tra le nuvole, commedia del 2009 diretta da Jason Reitman e basata sull’omonimo romanzo scritto da Walter Kirn nel 2001. Il film ha riscosso particolare successo di pubblico e critica, con ben sei candidature agli Oscar nel 2010 tra cui quella di Miglior Attore proprio per Clooney. Ryan Bingham è un uomo d’affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro di “tagliatore di teste” lo porta a viaggiare in continuazione senza la possibilità di instaurare legami duraturi. Una vita che sembra piacergli particolarmente. Ben presto riceverà però dalla sua azienda la proposta di lavorare in sede e avere una propria casa. A scombinare la sua vita perfetta e sempre in viaggio sarà inoltre  l’incontro casuale con la bella Alex.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.