Un Posto al Sole la soap di Rai 3 torna in onda da lunedì 13 luglio, le anticipazioni

un posto al sole

Un Posto Al Sole le nuove puntate dal 13 luglio con le misure anti-Covid. Le anticipazioni delle puntate dal 13 al 17 luglio

Un Posto al Sole torna in onda. L’amata soap opera di Rai 3 torna in tv da lunedì 13 luglio alle 20:45 con le nuove puntate girate nelle scorse settimane appena tutte le autorizzazioni e i protocolli anti-Covid lo hanno reso possibile.

L’assenza di Un Posto al Sole si è sentita nel palinsesto di Rai 3, dopo la prima fase in cui è stata sostituita dalle repliche delle stagioni precedenti, ma non le storiche prime stagioni, la rete ha provato prima con diversi esperimenti e nell’ultimo periodo con Geo ma con numeri intorno ai 500/600 mila spettatori. Ora tutti si augurano che, nonostante il caldo, le medie possano alzarsi alle medie normali della longeva soap di Rai 3 nettamente superiori al milione di spettatori, anche 1,5 milioni.

La normativa anti-covid

Palazzo Palladini, il Caffè Vulcano e tutte le storiche location della soap si sono adeguate alle norme anti-covid. Il set è sanificato al mattino e a fine giornata. Sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci. Se si vedranno personaggi vicini sarà solo grazie a un escamotage della regia, inoltre le troupe attualmente al lavoro sono tre, una in esterni e due in interni.

Ogni attore ha il suo camerino fisso dove riceve i costumi igienizzati al mattino e a fine giornata. Il set, su cui è presente solo il personale strettamente necessario, viene sanificato ad ogni ciak. Si indossano mascherine e il regista porta anche la visiera. Per il momento sono sospesi trucco e parrucco e ogni attore si prepara autonomamente. Misuratori di temperatura sono stati sistemati all’ingresso dei set.

Dove eravamo rimasti?

Ma a che punto stavamo? Serena e Filippo sono alle prese con la nuova vita dopo il divorzio; Marina Giordano, scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, è contesa tra lo stesso Ferri e Fabrizio Rosato; Giulia Poggi e famiglia sono impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza; Guido e Mariella sono sempre più impegnati nella complicata organizzazione del loro matrimonio mentre il magistrato Nicotera spera di dare una svolta alle indagini sul clan Tregara.

Un posto al sole le puntate dal 13 al 17 luglio

Puntata lunedì 13 luglio
Dopo un’ennesima discussione con Filippo, Serena prenderà una decisione improvvisa destinata a cambiare radicalmente i rapporti tra lei e l’ex marito. Provato da tensioni al Pastificio e ai Cantieri, Fabrizio cerca di ritrovare un po’ di serenità con Marina. I Killer di Mariano Tregara colpiscono con spietata determinazione

Puntata martedì 14 luglio
Mentre in Viola cresce la preoccupazione per l’incolumità di Eugenio, il boss Tregara sembra deciso ad agire nuovamente. Dopo lo scontro con Filippo, Serena prende una decisione a lungo rimandata.

Puntata mercoledì 15 luglio
Dopo essersi ritrovato coinvolto insieme a Susanna nell’agguato contro Avella, Eugenio, deciso a sgominare il clan Tregara, riuscirà a fare un importante passo avanti. Alberto, intanto, cercherà ancora una volta di affrancarsi dal pericoloso boss. Serena sembra davvero decisa a voltare pagina e a vivere la storia con Leonardo.

Puntata giovedì 16 luglio
Continua il blitz della polizia contro il clan Tregara, ma il boss cerca di sottrarsi alla cattura. Rientrati dal viaggio in Sicilia, Serena e Leonardo sembrano inaugurare una nuova fase della loro relazione, come reagirà Filippo? Guido e Mariella convocano i testimoni per la decisione finale: chi saranno i prescelti?

Puntata venerdì 17 luglio
Di ritorno dal suo viaggio d’affari con Roberto, Marina dovrà fare i conti con il disappunto e la gelosia di Fabrizio. Sotto pressione per il suo inevitabile legame con Tregara, Alberto rivedrà Clara. Le tensioni tra Eugenio e Viola sembreranno destinate a non finire. In previsione della presenza di Dolly al matrimonio/battesimo, Mariella proverà a parlare con Guido e gli amici del carattere di Addolorata.

Credits

Un posto al sole è prodotta da Rai Fiction – Fremantle presso il Centro di Produzione Rai di Napoli, la soap è ideata da Wayne Doyle, G. Ventriglia e A. Bowen, scritta da Paolo Terracciano, Sara Rescigno, Dario Carraturo, Guglielmo Finazzer, Athos Zontini. Regia di Bruno Nappi