Forte Forte Forte – Raffaella Carrà e Anastacia di nuovo insieme. Duetto dietro l’angolo?

0

Raffaella Carrà e Anastacia di nuovo insieme sul palco di Forte Forte Forte!

Forte Forte Forte “doveva” rappresentare la svolta per Rai1, secondo il direttore Giancarlo Leone: “per la prima volta Rai1 ha deciso finalmente, con un linguaggio nuovo, di scoprire dei giovani che siano in grado di lavorare in televisione. Non abbiamo mai tentato di scoprire talenti con la Rai e con questo programma, non vogliamo solo intrattenere, ma trovare dei talenti non solo del 2015 ma anche dei prossimi anni e anche del futuro”.

Della stessa idea era Raffaella Carrà:  Questo programma è diverso….si cercano showman, showgirl, che prendano l’inizio della carriera, ma che arrivano già prepararti…..non sono alle prime armi, qualcuno ha già avuto qualche esperienza, ma è giusto così….perché funziona così e non ci si improvvisa”. 

Purtroppo però il pubblico, nonostante la presenza della Carrà, non si è appassionato al programma e, nelle prime quattro puntate, gli ascolti registrati sono stati un disastro: una media di 3.277.ooo telespettatori e uno share medio pari al 13,79%, numeri al di sotto di quello che ci si aspettava.

[adsense]

Venerdì prossimo, visto che andrà in onda la penultima serata del Festival di Sanremo, il programma avrà uno stop di una settimana, per tornare poi, il 20 febbraio, con delle novità.

Una novità, importante ma non fondamentale per questo tipo di programmi, è rappresentata dalla diretta. Ovviamente a giudicare sarà chiamato il pubblico a casa tramite il televoto. Gli spettatori da casa potranno salvare uno dei concorrenti a rischio eliminazione per non aver ottenuto almeno i tre FORTE dai giudici.

La seconda novità, molto molto importante, è invece rappresentata dal super ospite che parteciperà nella trasmissione e che canterà insieme ai ragazzi ancora in gara. Parliamo ovviamente, ma lo avrete capito dall’immagine, di Anastacia, che interpreterà insieme a Daniel DeCò, Federica Buda, Gabrio Gentilini, Manuela Zero, Marco Martinelli, Maria Elena Ricci, Pasquale di Nuzzo, Stefano Simmaco, Vincenzo Paolo Scafarto e Vittoria Haid, un medley dei suoi grandi successi. (Aggiornamento del 9 Febbraio) La parte relativa ad Anastacia però, da quanto riportato da askanews,  sarà registrata il giorno 11 febbraio.

Tutto ciò si spera che faccia risalire la curva degli ascolti anche se, le novità presentate, non riguardano i veri punti deboli di questo programma: la giuria e i concorrenti! Per quanto riguarda la giuria è diventato sempre più difficile capire i concetti e il senso di quello che vogliono dire Philipp Plein e Joaquin Cortés. Per quanto riguarda i concorrenti invece, ci troviamo davanti ad un livello molto basso che, nonostante il parere alcune volte sopra le righe dei giudici, il pubblico a casa non apprezza (basta leggere qualche tweet su Twitter!).