Ghostbusters home video: per la prima volta in Ultra HD 4K

0

Due imperdibili classici della commedia soprannaturale arrivano in edizione Home Video come non li avete mai visti prima con Universal Pictures Home Entertainment Italia

Gli appassionati della saga di Ghostbusters (in attesa del reboot al femminile atteso per il 28 Luglio al cinema) potranno finalmente vivere un’esperienza unica nel suo genere ed entrare in contatto con fasci di particelle ed ectoplasmi a partire da mercoledì 20 Luglio 2016, quando Ghostbusters e Ghostbusters II saranno finalmente disponibili in home video nel formato di nuova generazione 4K Ultra HD con immagini ad ampio livello dinamico (HDR) con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Ciascun prodotto 4K Ultra HD conterrà l’edizione Blu-Ray del recente anniversario con tutti i materiali extra, tra cui i contenuti speciali già rilasciati, il commento e la modalità interattiva Slimer.

Sulla scia del successo delle prime uscite in 4K Ultra HD dei titoli Sony, si è pensato anche per questi due film di realizzare un processo di restauro completo a partire dai negativi della telecamera originale da 35mm e di utilizzare il 4K per ottenere la migliore risoluzione possibile dei dettagli visivi e incrementare la definizione del colore. Il 4K Ultra HD offre la migliore esperienza visiva ed è in grado di valorizzare i risultati del processo di restaurazione a cui è stato sottoposto il film – la risoluzione, infatti, è di quattro volte superiore alla precedente e grazie alle immagini ad ampio livello dinamico (HDR) i colori appaiono più brillanti e il livello di contrasto ottimale per usufruire delle migliori condizioni di visione. Inoltre, entrambi i film sono stati remixati appositamente per la visione domestica supportata da dispositivi audio Dolby Atmos®, rendendo la qualità del suono più accattivante e avvolgente per lo spettatore attraverso la diffusione del suono in tutta la stanza predisposta alla visione.

Sia Ghostbusters che Ghostbusters II sono diretti e prodotti da Ivan Reitman (Polpette, Stripes – Un plotone di svitati), e scritti da Dan Aykroyd (Papà ho trovato un amico) e Harold Ramis (Molto Incinta). Ai film hanno partecipato tra gli altri Bill Murray (St. Vincent), lo stesso Aykroyd (The Blues Brothers – I fratelli del Blues), e Sigourney Weaver (Aliens – Scontro Finale), Rick Moranis (Tesoro mi sis ono ristretti i ragazzi), oltre a Ernie Hudson (la serie televisiva “Oz”) e Annie Potts (la serie televisiva “Quattro donne in carriera”). Ghostbusters ha raggiunto la ventottesima posizione nella classifica dei film americani più divertenti di sempre stilata dall’American Film Institute.

 

SINOSSI:

Ghostbusters: I cittadini di New York sono nel panico. Chi li salverà dall’invasione ectoplasmatica? Il loro destino è nelle mani di tre sgangherati studenti universitari in parapsicologia che, muniti delle loro strampalate invenzioni, daranno vita alla Squadra Acchiappafantasmi, il pronto intervento per spiriti e spiritelli. E allora si salvi chi può!

Ghostbusters II: Ormai sono famosi, le armi sono diventate più potenti e l’esperienza davvero non gli manca. Sono tornati per combattere “la melma che si nutre di vibrazioni maligne” e per salvare il mondo. Questa volta il pericolo si nasconde nella culla di un bambino innocente, il figlio di Dana, che improvvisamente inizia a muoversi da solo per le strade di New York. La donna capisce che l’Entità Soprannaturale è tornata per tormentarla e allora non le resta che chiamare gli Acchiappafantasmi!

GHOSTBUSTERS E GHOSTBUSTERS II 4K Ultra HD includono:

Risoluzione in 4K con immagini ad ampio livello dinamico (HDR) – 4 volte la risoluzione del Full HD, con immagini più dettagliate, colori più vividi e un contrasto più nitido
Audio Dolby Atmos (Dolby TrueHD 7.1 compatibile)*
Blu-ray in alta definizione e contenuti esclusivi
*Per usufruire dell’audio Dolby Atmos a casa è necessario possedere un impianto Dolby Atmos AV comprensivo di altoparlanti; le tracce audio Dolby Atmos sono comunque compatibili con le già esistenti configurazioni audio tradizionali e con i dispositivi meno recenti per la visione home video.

GHOSTBUSTERS – durata 105 min ca – Contenuti esclusivi Blu-Ray (durata 212 minuti ca)

Retrospettiva Ghostbusters – Tavola rotonda con il regista Ivan Reitman e con Dan Aykroyd (Parte 1)
Ghostbusters Poster Art Gallery
Ghostbusters Video Musicale – Ray Parker, Jr.
Modalità Slimer
Commento con Ivan Reitman, Harold Ramis e Joe Medjuck
10 Scene eliminate
Featurette del 1984
Featurette su Cast and Crew
Featurette su SFX Team
Visione multi-prospettiva
Ecto-1: Riportando in vita l’auto classica
Ghostbusters Garage: Ecto-1 Gallery Storyboard Comparisons

GHOSTBUSTERS II – durata 108 min ca – Contenuti esclusivi Blu-Ray (durata 35 minuti ca)

Retrospettiva Ghostbusters – Tavola rotonda con il regista Ivan Reitman e con Dan Aykroyd (Parte 2)
Scene eliminate
“On Our Own” Video Musicale – Bobby Brown
Trailer cinema