Le Sexting Emojis e la campagna sociale Safe Sexting di MTV [Video]

0
Sexting Emojis

Le Sexting Emojis sono le protagoniste della nuova campagna sociale “Safe Sexting” di MTV: la premiere sarà trasmessa su tutti i canali di MTV nel mondo, da oggi in occasione del World Aids Day. 

In questo World AIDS Day fai dei preliminari una cosa a tre con #SafeSext

Martedì 1° Dicembre, in occasione del World AIDS Day,  MTV Staying Alive Foundation e Y&R New York  hanno creato insieme “Sext Life”, con lo scopo di generare discussione e confronto e aumentare la consapevolezza nella lotta contro l’HIV e l’AIDS. “Sext Life” è un cortometraggio ironico e “finto-volgare” in cui dei giganteschi emojis a tema sessuale prendono vita e vengono messi in situazioni che nella realtà sarebbero vietate ai minori.

Con uno spot di 30 secondi, la versione a grandezza naturale delle coppie dei più comuni emojis sessuali – banana e ciambella, melanzana e pesca, dito puntato e segno dell’OK – iniziano a baciarsi. Alle coppie si unisce poi un gigantesco preservativo con lo slogan: “Fai dei preliminari una cosa a tre. Aggiungi un preservativo”.

“Sext Life” è diretto dal regista premio Oscar Angus Wall e prodotto dalla sua casa di produzione, la Elastic/Pecubu Productions. Il direttore della fotografia è Jason McCormik e i costumi a grandezza naturale degli emoji sono state creati da Casey Storm. In Italia la campagna sarà in onda su MTV Next (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 67 dtt).

Come parte della campagna di “Safe Sexting”, MTV Staying Alive Foundation e Snaps hanno creato una tastiera SafeSext con diversi tipi di emoji con preservativi, così che i ragazzi possano discutere sul sesso sicuro nella loro lingua madre: quella degli sms. La tastiera SafeSext si può scaricare gratuitamente su dispositivi iOS e Android.

Per maggiori informazioni sulla campagna Safe Sexting visita safesext.mtv.com.

Get More: MTV IT]]>

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".