Limitless dal 3 gennaio su Rai Due: conquisterà il pubblico della Rai?

0
Upfronts 2016 Limitless

Limtiless su Rai Due dal 3 gennaio in prima tv assoluta

Quasi in sordina, arriva su Rai Due in prima tv assoluta Limitless dal 3 gennaio alle 21:45 nella propizia collocazione post NCIS della domenica sera del canale. Una prima tv molto interessante a pochi mesi di distanza dalla messa in onda americana sulla CBS, dove la serie è attualmente in pausa natalizia e riprenderà il 5 gennaio.

LimitlessLimitless è il sequel del film del 2001 (tratto a sua volta dal romanzo Territori Oscuri) con Bradley Cooper, che oltre ad essere produttore della serie tv, riprende il personaggio di Edward Morra, diventato senatore che saltuariamente (è una guest star ricorrente) farà da mentore/referent di Bryan Finch, inpreteato da Jake McDorman, che grazie al suo passato da attore di commedia, regala una dose di leggerezza e freschezza a tutta la serie. Nel cast anche Jennifer Carpenter (Dexter), nei panni dell’agente FBI supervisore di Brian e Mary Elizabeth Mastrantonio nei panni del capo dell’unità dell’FBI.

Scritto da Craig Sweeny, diretto da Marc Webb è prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci alla seconda serie su CBS dopo Scorpion, ormai una garanzia per il genere, Limitless è un procedurale di nuova generazione (appunto come Scorpion): giovane, dinamico, “smart” ma che a differenza di Scorpion, introduce anche una componente orizzontale in più.

Limitless riprende il tema della droga NZT che aumenta le funzioni del cervello e la riporta in una serie tv di stampo procedurale con i casi di puntata che vengono risolti da Brian grazie alle capacità sviluppate con la pillola, con cui entra in contatto quasi per caso e che lo porterà a lavorare come consulente per l’FBI e a conoscere il senatore Morra.

Con Limitless CBS tenta di conquistare i trentenni senza abbandonare i cinquanta/sessantenni, per provare a costruire il proprio “zoccolo duro” di pubblico del futuro. E’ una serie che ha un ritmo incalzante, non ha soste, e spesso ha delle soluzioni visive molto innovative considerando il canale ma che servono a rendere vivo anche per lo spettatore l’effetto della droga. Grazie all’accordo con CBS Rai Due porta al proprio pubblico a pochi mesi di distanza dagli USA, una delle novità più interessanti dell’anno. Speriamo riescano a valorizzarlo al meglio.

Qui l’elenco delle serie tv in partenza a gennaio in Italia

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it