Pilot 2015: Chyler Leigh e David Harewood in Supergirl – Phylicia Rashad in For Justice

0
Shades of Blue

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di CBS e ABC:

CBS

Supergirl

L’ex Greys Anatomy, Chyler Leigh e David Harewood (Homeland) entrano nel ricco cast della nuova serie CBS, Supergirl. Nel cast sono già presenti Melissa Benoist (Kara) e Calista Flockhart (il capo di Kara). La serie racconta di Kara Zor-El che fuggita dal suo pianeta d’origine arriverà sulla Terra. All’età di 24 anni Kara decide di accettare i suoi poteri e li userà per salvare la sua città. Leigh interpreterà Alexandra “Alex” Danvers, la sorellastra di Kara. Alex è curiosa dei poteri di Kara, tanto da esserne ossessionata, cosa che la spingerà verso la scienza e la carriera di dottore. Harewood interpreterà Hank Henshaw, un ex agente della CIA che adesso è al capo del Department od Extra-Normal Operations, che ha il compito di individuare le minacce extraterrestri SPOILER FUMETTO (nei fumetti Henkshaw è uno dei cattivi che poi diventerà Cyborg Superman).

[adsense]

For Justice

Phylicia Rashad (la moglie di Bill Cosby ne I Robinson) entra nel cast del drama CBS, For Justice. La serie è basata su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto. Rashad interpreterà la protagonista: l’agente dell’FBI Georgina Howe.

 ABC

Progetto senza titolo di Jenna Bans

  

Alison Pill (The Newsroom) entra nel cast del progetto senza titolo di Jenna Bans, per ABC. la potenziale serie racconta del ritorno del figlio più giovane di un politico, Adam Warren (Liam James), che si credeva morto da dieci anni. Mentre il giovane sarà accolto nella sua città, i vicini, in galera per il suo omicidio, saranno rilasciati e il poliziotto responsabile sarà costretto a riesaminare il caso per scoprire cosa è realmente accaduto. Pill interpreterà Willa Warren, la sorella del protagonista e manager della campagna elettorale della madre, Clare. Willa si sente responsabile per quello che è successo a suo fratello, visto che era con lei quando è scomparso. Nella serie arrivano anche Joan Allen, che interpreterà Claire, un politico che è pronta ad usare la storia del figlio per i suoi scopi politici. Nel cast arriva anche Floriana Lima (Allegiance), una giornalista di un giornale locale.

Progetto senza titolo di Judah Miller

La star di Broadway, Megan Hilty, conosciuta anche per Smash, entra a far parte del pilot senza titolo di Judah Miller per ABC. La comedy single-camera racconta di una madre, vincitrice di un Tony Award, e un padre che sono orgogliosi di avere un figlio nato atleta, i due saranno costretti a frequentare il mondo dello sport giovanile. La Hilty sarà la madre, Irene, descritta come una diva stravagante ed ex star di Broadway che si sta abituando a fare la madre.

Family Fortune

Parker Young (Suburgatory e Enlisted) sarà un personaggio regolare nella comedy ABC, Family Fortune. La serie  racconta di una personal trainer, Fortune (interpretata da Fortune Feimster) che decide di fare coming-out alla sua famiglia e i suoi amici. Allo stesso tempo i genitori di lei, divorziati, rivelano che vanno ancora a letto insieme. Young interpreterà Tyler, il fratello minore di Fortune, un militare della Guardia Costiera.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it