Sky Atlantic, il canale dedicato ai veri amanti delle serie tv

0

Sky Atlantic

Sky Atlantic debutta ufficialmente giovedì 9 Aprile, eppure attorno al nuovo canale dell’offerta di SKY, si stanno creando molte aspettative. Sarà un qualcosa di rivoluzionario, attento alle novità televisive che arrivano dall’America ma anche dal resto d’Europa, senza dimenticare alcuni prodotti freschi ed all’avanguardia girati  nel nostro Paese. Diamo quindi un’occhiata a tutto quello che ci attende in questo mese di Aprile, senza dimenticare di anticipare quale scoop che vedremo prossimamente sui nostri schermi.

house-of-cards

House of Cards. Con il sottotitolo Gli Intrighi del potere su Sky Atlantic, arriva la prima serie prodotta dalla piattaforma streaming di Netflix. I 13 episodi che compongono la prima stagione arriveranno dal 9 Aprile in prima serata. Lasciatevi anche voi affascinare da un thriller socio-politico, dove brilla il premio Oscar Kevin Spacey. House of Cards è la serie per eccellenza, bella e rivoluzionaria, è uno dei prodotti di spicco dell’universo seriale americano.

Il Trono di Spade aka Game of Thrones. A poca distanza dalla trasmissione della HBO (ricordiamo che la quarta stagione ha debuttato domenica 6 Aprile), il 9 Aprile dopo House of Cards e la novità Banshee, sarà trasmesso in lingua originale con i sottotitoli in italiano, la premiere stagionale della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. Intrighi, sotterfugi, battagli sanguinose e giochi di potere, saranno il piatto forte della quarta stagione del Trono di Spade. Una saga cavalleresca dai mille risvolte, emozionante e dal grande fascino. Dal 18 Aprile poi inizierà la trasmissione doppiata in italiano. (Qui un breve video promozionale)

Banshee è un’altra serie tv che debutta il 9 Aprile alle ore 22:10. Il fiore all’occhiello della rete cable americana Cinemax, arriva su Sky Atlantic prepotentemente. L’immaginaria cittadina di Banshee teatro di follie religiose, amori e sotterfugi, arriva qui in Italia in super-anteprima dopo che in America si è conclusa qualche settimana fa la seconda stagione. Una serie che piacerà e farà discutere perché arriverà al cuore dello spettatore come un violento pugno nello stomaco.

magic-city-

Magic City debutta anche lei il 9 Aprile ad un orario da veri vampiri, all’01:00 di notte. La serie ambientata negli anni sessanta in un’America lussuriosa e finta perbenista, è stata trasmessa per due anni sul network cable Starz, ed ora arriva con un far deciso nel cuore della notte italiana, per deliziare i palati fini e chi è in cerca di vere emozioni.

La comedy The Crazy Ones tutt’ora in onda sulla CBS  debutta il 10 Marzo in Italia. La coppia Sarah Michelle Gellar e Robin Wilimas, è pronta a far ridere di gusto mostrandoci il folle mondo delle agenzie pubblicitarie. Un appuntamento imperdibile. (Qui  di seguito un piccolo assaggio)

Boardwalk Empire anche lei è nel palinsesto di Sky Arlantic. La quarta stagione arriva dal 10 Aprile alle ore 21:10. Mentre sulla HBO si sta producendo la quinta ed ultima stagione, l’epopea malavitosa di ultima generazione continua a stregare il pubblico italiano. Una quarta stagione che cambierà molte le carte in tavola, introducendo nuovi personaggi e nuovi colpi di scena.

Torneranno in tv anche tante serie cult come: Six feet Under, Big Love The NewsRoom, Hunted The Killimg e Bored to Death. Ma Sky Atlantic guarda anche al futuro. Nel palinsesto figureranno anche delle produzioni italiane come quella di Venuto Al mondo – extende version, in onda a partire dal 15 Aprile alle 21.10 sarà una miniserie di 5 episodi che approfondisce alcuni aspetti del celebre film diretto da Sergio Castellitto e basato sull’omonimo libro della Mazzantini. Altra produzione italiana, già venduta ampiamente all’estero è quella di Gomorra – la serie che partirà sull’emittente a Maggio e sarà basata sull’omonimo best-seller di Roberto Saviano, sfruttando il materiale non utilizzato per la produzione del film di qualche anno fa. Ma sono attese Bron (magnetico poliziesco europeo), Les Revenantes, Masters of Sex, True Detective e la sensazionale Top of the Lake.

Sky Atlantic si conferma quindi per davvero un canale rivoluzionario, che non bada a saziare i gusti dello spettatore più esigente e vero amante dell’essenza della serialità televisiva.