Amici 15 – La sfida tra Lele e Cristiano giudicata da Rudy Zerbi.

0

La sfida tra Lele e Cristiano: Cristiano Cosa canta Logico di Cesare Cremonini e Lele Esposito canta Waves di Mr. Probz. La sfida di canto è stata giudicata da Rudy Zerbi che ha assegnato il punto a Lele rivolgendo critiche a Cristiano. 

E’ stata la prima sfida di canto a squadre quella tra i cantanti Lele e Cristiano che, nello speciale di Amici di Maria De Filippi, andato in onda oggi pomeriggio su Canale 5, hanno ricoperto anche il ruolo di capitani.

Inutile dire che Rudy Zerbi ha assegnato il voto 1 a Cristiano e il massimo del punteggio a Lele che ha portato a casa il punto finale.

Ovviamente la scelta del maestro Zerby ha generato qualche polemica in studio tra gli stessi docenti e, dopo alcuni segnali di contestazione da parte di Alex Braga, che ha definito Rudy “il moralista del pop”, lo stesso Rudy ha “dovuto” motivare il suo voto: “Per fortuna che non l’avevi stravolta…..l’hai abbastanza distrutta oltretutto….. fare una cover significa far venire voglia di sentire una versione diversa senza rimpiangere l’originale … adesso per stare bene devo andare a sentire Cremonini. Ti metti sempre avanti alla canzone, prima ci sei tu e poi la canzone che canti e questo è lo stereotipo di quello che fai la maggior parte delle volte  e non mi è piaciuto per niente”.

E’ partito un botta e risposta tra i due professori.

Alex Braga: “Questo vuol dire essere artisti. Bravo Cristiano”. 

Rudy Zerbi: Il problema del maestro Braga è un po’ come 50 sfumature di grigio….gli piace famolo strano….ma il famolo strano deve avere una sostanza altrimenti diventa solo un famolo strano”.

Alex Braga: “Così noi rischiamo di far passare l’idea che solo le canzoni moralmente giuste per la tua concezione di pop siano quelle che vanno fatte e non è così…questi ragazzi li stiamo spingendo fortissimo a cercare la propria strada”. 

Rudy Zerbi: “Con quest pezzo si è rotto il navigatore…. Mi dispiace ma è andato fuori strada”. 

Cristiano, dopo essere stato invitato da Maria a parlare, ha risposto alle critiche ringraziando lo stesso Rudy e aggiungendo: “Io la ringrazio…..Ho molto rispetto per lei. Mi dispiace che non sia arrivato il mio brano. Ho messo da parte l’artista e ho cercato di prendere la canzone come se l’avessi scritta io”. 

Lele Esposito canta Waves di Mr. Probz [Video]