British Flash News #06: nuovi ingressi in Dickensian di BBC One – Michael Gambon sarà Winston Churchill nella serie ITV e altro

0
dickensian

Dickensian, il drama che porta in vita il mondo di Dickens

Caroline Quentin, Peter Firth e Pauline Collins entrano nel cast del nuovo drama di BBC One sui personaggi creati da Charles Dickens. La serie avrà 20 episodi e nel cast è presente anche Stephen Rea. Dickensian vedrà come protagonisti alcuni personaggi creati dallo scrittore, in questo modo vedremo come le loro vite si intrecciano nella Londra del diciannovesimo secolo. Tra i personaggi previsti troviamo, Scrooge, Fagin e Miss Havisham. Rea interpreterà l’ispettore Bucket dal romanzo Casa Desolata. Collins interpreterà la signora Gamp. Nel cast troviamo anche: Tuppence Middleton, Sophie Rundle, Omid Djalili, Anton Lesser, Ned Dennehy, Adrian Rawlins e Tom Weston-Jones. BBC non ha ancora annunciato la data di debutto.

[adsense]

Michael Gambon sarà Winston Curchill nella serie di ITV e PBS

Michael Gambon sarà Winston Curchill nel progetto di ITV che si basa sul libro The Curchill Secret: KBO scritto da Jonathan Smith, in America la serie andrà in onda su PBS nel 2016. Churchill’s Secret è raccontata dal punto di vista dell’infermiera di Curchill, Millie Appleyard, ed è ambientata durante l’estate del 1953 quando Churchill ormai settantenne e per la seconda volta primo ministro, ha avuto un ictus. La serie seguirà la sua battaglia per il recupero, mentre i suoi colleghi politici cercano di creare alleanze per cercare un suo successore, nel frattempo la moglie spera che l’ictus lo costringerà ad andare in pensione. La produzione della serie partirà il prossimo giugno a Londra, nella casa di Churchill nel Kent.

Il Dottore al Comic Con di San Diego

Peter Capaldi sarà per la prima volta ospite dell’annuale Comic Con, e precisamente nella Hall H, la sala più grande del Comic Con. Il panel è previsto per il 9 luglio, il primo dei quattro giorni previsti per la grande convention americana. “Non vedo l’ora di apparire nella legendaria Hall H.” ha dichiarato Peter Capaldi. Ovviamente insieme a Capaldi sarano presenti Jenna Coleman che interpreta Clara nella serie e Michelle Gomes, che interpreta Missy, insieme allo sceneggiatore Steven Moffat e il produttore Brian Minchin. La presenza di Moffan potrebbe significare che ci sarà anche un panel per Sherlock.

UKTV Gold ordina tre comedy

Il canale pay inglese UKTV Gold ha ordinato ben tre progetti comedy che andranno in onda tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. Henry IX sarà una miniserie in tre parti ambientata nella corte di Enrico IX, che si ritrova a vivere una vita che non ha mai voluto. Marley’s Ghosts sarà anche una miniserie in tre parti che segue la vita di una donna con un raro dono, quello di parlare con i morti, che la porterà ad una situazione imbarazzante quando suo marito e il suo amante saranno morti. Bull invece racconterà di un uomo che gestisce un negozio d’antiquariato insieme al suo staff, ma ben presto si pentirà di aver assunto altra gente.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it