Chicago Med, indiscrezioni sul terzo spin-off di Chicago Fire

0

In linea di successione Chicago Med è o potrebbe essere il terzo spin-off nato da una costola di Chicago Fire. Dopo i sexy vigili del fuoco che da tre anni imperversano sulla NBC (ed anche sulle frequenze televisive italiane), e gli integerrimi poliziotti capitanati da una raggiante Sophia Bush (e non solo), si fa strada che l’idea di Chicago Med potrebbe essere un progetto più che realizzabile.

[adsense]

Già durante il recente TCA, la NBC aveva rivelato che era a lavoro su uno spin-off del celebre franchise televisivo, ora grazie a Deadline possiamo avere qualche informazioni in più su quella che sarà una nuova e prorompente macchina commerciale. I personaggi della nuova serie tv debutteranno in Chicago Fire nell’episodio numero 19 – come successo due anni fa per Chicago PD – ed i produttori stanno tutt’ora cercando dei protagonisti adatti per dare forza alla narrazione; per ora non si sa se la serie verrà ordinata per la prossima stagione, perchè solo nel mese di  maggio verrà presa la decisione dopo aver analizzato ascolti, ratings e gradimento da parte del pubblico.

150122-chicago-pd

L’episodio in questione verrà prodotto da Derek Haas e Michael Brandt con la produzione esecutiva di Matt Olmstead ed, anche questa serie tv sarà strettamente legata sia ai vigili di Chicago Fire che ai poliziotti di Chicago PD, perchè è nell’intenzione della rete e dello stesso Dick Wolf (titolare del franchise), dare vita ad un trittico di serie tv che possa  accomunare un pubblico più eterogeneo ed in cerca di grandi emozioni. Su Chicago Med per ora si sa che la storia ruoterà attorno alle vicende personali e non di uno psicologo, di una pediatra e di un capo infermiere. Logicamente sono ancora congetture perchè attualmente i casting sono ancora aperti.

A quanto sembra Nick Gehlfuss (Shameless) che è in arrivo in Chicago PD dovrebbe essere anche nell’episodio 19 di Chicago Fire così da transitare in Chicago Med (qui la notizia).

Se lo show dovesse quindi diventare realtà, per la NBC sarebbe la seconda serie a tema medico dopo The Night Shif anche se i vertici della rete affermato che “Chicago Med sarà qualcosa di nettamente diverso a quello che il nostro pacchetto di intrattenimento ha da offrire al pubblico” Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it