Doctor Who: decima stagione solo nel 2017, Moffat lascia e arriva il produttore di Broadchurch

0
Steven Moffat lascia Doctor Who

Steven Moffat lascia Doctor Who, decima stagione nel 2017 e dal 2018 il nuovo showrunner sarà Chris Chibnall di Broadchurch

Rivoluzione inaspettata in casa Doctor Who: la decima stagione sarà l’ultima targata Steven Moffat e al suo posto arriverà Chris Chibnall produttore esecutivo di Broadchurch che si dedicherà quindi ad un altro classico inglese. Ma i fan del dottore, che si stanno dividendo tra favorevoli e contrari all’addio di Moffat, dovranno aspettare per vedere questi cambiamenti.

Nel 2016 non ci sarà una stagione di Doctor Who, come ormai è tradizione, ma soltanto uno speciale natalizio, la decima stagione, l’ultima di Moffat è attesa per la primavera del 2017 su BBC One e BBC America (in Italia la serie va in onda in prima tv su Rai4 dove è attualmente in onda la nona). Solamente nel 2018 si vedrà la prima stagione firmata Chris Chibnall. Moffat resterà come produttore esecutivo dell’annunciata Class, spinoff di Doctor Who in onda nel 2016 su BBC America.

Moffat ha guidato la serie sin dalla quinta stagione, responsabile dell’arrivo dell’undicesimo e del dodicesimo dottore interpretati da Matt Smith e Peter Capaldi, così come di Amy Pond (Karen Gillian) e Clara Oswald (Jenna Coleman), oltre doctor who 9all’introduzione di numerosi personaggi come River Song (Alex Kingston), Missy (Michelle Gomez), Rory Pond (Arthur Darvill) e i terrificanti Weeping Angels; Moffat ha inoltre guidato lo speciale per i 50 anni di Doctor Who.

Sembra strano parlare del mio addio quando sto iniziando a lavorare alle sceneggiature della decima stagione, ma il fatto è che il mio tempo è scaduto” ha detto MoffatMentre Chirs lavorerà alla sua ultima stagione di Broadchurch, io porterò a termine il miglior lavoro del mondo e gli terrò in caldo il Tardis. Ci sono voluti diversi gin & tonic per portarlo in questo mondo, ma sono veramente entusiasta che una delle più grandi star del mondo seriale inglese porterà i Time Lord nel futuro. ”

Chibnall dal canto suo ha elogiato il programma della BBC, amato in tutto il mondo “E’ un vero privilegio e una gioia diventare il nuovo autore di questo divertente, pauroso e emozionante family drama. Amo Doctor Who da quando ho 4 anni e non vedo l’ora di lavorare con l’eccezionale gruppo di lavoro della BBC del Galles per creare nuovi personaggi, creature, mondi per il Dottore.” E’ poi ovviamente passato a elogiare il lavoro di Moffat e ha aggiunto che ascoltando le sue idee sulla nuova stagione sa che vorrà finire con “il botto. Giusto per mettermi un pò in difficoltà”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it