Ascolti Tv Don Matteo 10 – Ascolti al TOP per la prima puntata: quasi dieci milioni di telespettatori.

0

Ascolti Tv Don Matteo 10: I primi due episodi della fiction di Rai 1 volano verso i dieci milioni di telespettatori. 

Ieri sera sono andati in onda su Rai 1, i primi due episodi della fiction con Terence Hill e Nino Frassica e quest’anno, la casa produttrice Lux Vide ha pensato bene di inserire, nelle tredici prime serate (26 episodi in totale), alcune guest star. Ieri sera, per il primo episodio, “La Colpa”, è stata arruolata Belen Rodriguez nel ruolo di una escort con un passato difficile (leggi qui per maggiori informazioni).

L’elemento che più fa riflettere questa mattina però, sono i dati di ascolto. Don Matteo 10 è una garanzia per mamma Rai. Dieci stagioni che hanno raccolto ogni anno numeri altissimi e l’effetto noia, non sembra minimamente scalfire questa fiction che piace al pubblico.

“Su Rai1 la fiction in prima tv Don Matteo 10 ha conquistato 9.677.000 spettatori pari al 33.87% di share nel primo episodio e 8.657.000 (37.44%) nel secondo” (Fonte Davidemaggio.it)

Numeri altissimi, quelli raccolti dai primi due episodi della decima stagione, che hanno battuto addirittura l’esordio della nona stagione, che andò in onda nello stesso periodo ma nel 2014, quando il primo episodio raccolse 8.759.000 e uno share del 29,66% e il secondo raccolse 8.089.000  e uno share del 33,1%.

Anticipazioni Seconda Puntata [14 Gennaio 2016]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".