Eurovision Song Contest 2015 La Finale – La scaletta delle esibizioni: Il Volo ultimi a salire sul palco

0

Eurovision Song Contest 2015 La Finale: i ragazzi de Il Volo si esibiranno per ultimi. La finale andrà in onda alle ore 21 su Rai2

L’Eurovision Song Contest di anno in anno si conferma l’evento europeo più seguito e più Kitsch!! 

L’#Esc è molto di più di una gara canora tra cantanti delle vecchia e cara Europa (anche solo per la presenza dell’Israele e dell’Australia) è il giochi senza frontiere della musica. La vera battaglia non la vince il brano che viene presentato, ma la performance i quintali di effetti speciali gli outfit e tutto quello che la caratterizzeranno.

Grazie ai social anche qui in Italia  #Esc è tornato ad avere la sua giusta importanza. Gruppi di ascolto su facebook, cinguettii a polmoni pieni che arrivano attaverso l’uccellino azzurro più famoso del mondo.

Qui da noi la prima semifinale l’abbiamo potuta seguire grazie alla diretta di San Marino Tv e la seconda su Rai4.

La finale la seguiremo invece su Raidue. A rappresentare l’Italia, non senza polemiche, saranno Il Volo e la loro lirica pop che ha conquistato anche il podio di Sanremo…. Fateci sapere come vi state organizzando e per chi tifate  – Italia a parte sia chiaro

Stefano Mastropaolo

La scaletta della finale

E’ stato reso noto, durante la giornata di ieri, l’ordine delle varie esibizioni per la puntata finale:

Slovenia

Francia

Israele

Estonia

Regno Unito

Armenia

Lituania

Serbia

Norvegia

Svezia

Cipro

Australia

Belgio

Austria

Grecia

Montenegro

Germania

Polonia

Lettonia

Romania

Spagna

Ungheria

Georgia

Azerbaijan

Russia

Albania

Italia

L’Italia, con i ragazzi de Il Volo, freschi vincitori del festival di Sanremo 2015, targato Carlo Conti, saliranno sul palco dopo ben 26 paesi. In totale infatti, saranno ventisette le canzoni che ascolteremo durante la finale. Un numero elevatissimo ma, dopo aver visto lo scorso anno, la velocità con cui si svolgerà il tutto, possiamo stare tranquilli.

Inoltre la canzone “Grande Amore” è tornata nelle prime posizione di iTunes (adesso che scriviamo si trova al secondo posto!)