Goodbye CSI: il trailer del film tv (doppio episodio finale) conclusivo

0
csi finale

CBS ha rilasciato il primo trailer ufficiale del doppio episodio (di fatto un film tv) che concluderà lo storico franchise di CSI domenica 27 settembre negli Usa.

15 stagioni, 335 episodi (337 col film tv, più di 770 contando tutti gli show del franchise) e 4 spin-off. CSI fu creato nel 2000 da Anthony E. Zuiker – che ha scritto il doppio episodio finale – e si concluse l’anno successivo come una delle dieci serie tv più seguite d’America, con 20 milioni di spettatori. Durante la quinta stagione si arrivò a quota 26 milioni, mentre il finale della quindicesima ha raccolto davanti alla tv “solamente” 8 milioni. Il franchise ha generato tre spin-off: CSI: Miami, cancellato nel 2012 dopo dieci stagioni senza un finale e con molta rabbia da parte dei fan; CSI: NY, fermato l’anno successivo dopo nove stagioni e un episodio che poteva fungere da conclusione; infine CSI: Cyber, che tornerà il 4 ottobre (una settimana dopo nello slot delle 22 pm) con il secondo ciclo di episodi.

Chi ci sarà e chi mancherà nel finale di CSI?

Il doppio episodio riporterà nei laboratori della scientifica di Las Vegas alcuni interpreti storici persi nel corso degli anni: Marg Helgenberger (interprete di Catherine Willows), Eric Szmanda (Greg Sanders), William Petersen (Gil Grissom), Jorja Fox (Sara Sidle), Paul Guilfoyle (Jim Brass), Robert David Hall (Albert Robbins) e Melinda Clarke (Lady Heather). Ted Danson (interprete dal 2011 dell’ultimo leader della scientifica di Las Vegas, D.B. Russell) riprenderà regolarmente il ruolo nella seconda stagione dello spin-off CSI: Cyber.

Mancheranno all’appello invece gli “storici” George Eads (Nick Stokes) e Gary Dourdan (Warrick Brown), che si dice non siano più in buoni rapporti con la produzione (Eads infatti aveva già dichiarato on sarebbe tornare se la serie fosse stata rinnovata per una sedicesima stagione). Mancherà anche sorprendentemente Elisabeth Shue (dal 2012 Julie “Finn” Finlay), e non si sa se la sua assenza (come quella di Eads) verrà giustificata nella storia.

Il film tv, intitolato “Immortality”, si incentrerà su un “evento catastrofico” che paralizzerà Las Vegas e riporterà i vecchi membri della scientifica a collaborare coi nuovi e, come si evince dal trailer qui sotto, potrebbe far luce sulla storia d’amore fra Grissom e Sara.

Non c’è ancora una data in Italia per la trasmissione del finale, dato che FoxCrime ha già ultimato la programmazione della quindicesima stagione.

Il trailer del finale di CSI

https://www.youtube.com/watch?v=Zck4JimvadU