News Serie TV: Kit Harington nel drama di BBC su Guy Fawkes e altri casting

0
Kit Harington Guy Fawkes

News Serie TV: Kit Harington nel drama di BBC sulla vita di Guy Fawkes. Arrivi in Grey’s Anatomy e Gypsy, reunion in The Ranch e una promozione in Fresh Off the Boat

Non sa proprio niente, Jon Snow! Kit Harington, da sei stagioni star di Game Of Thrones potrebbe essere il protagonista (e produttore) nel drama di BBC ispirato alla vita di Guy Fawkes, intitolato provvisoriamente Gunpowder. Produrrà Kudos di proprietà di Endemol Shine Group, la società di produzione inglese dietro a Broadchurch e Humans, per 3 episodi da 60 minuti ciascuno.

Ambientato nel 1605, il drama storico si basa sul gruppo di radicali inglesi cattolici guidato da Fawkes che tentò di assassinare con un’esplosione il Re Giacomo I d’Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese riuniti nella Camera dei Lord per l’apertura delle sessioni parlamentari per rimettere sul trono un cattolico, complotto passato alla storia come la “congiura delle polveri”. Il 5 Novembre 1605 il complotto fu scoperto e i 36 barili di polvere da sparo furono disinnescati. Da allora, ogni 5 Novembre è la Guy Fawkes Night, durante la quale i bambini del Regno Unito vanno in giro per il paese con dei fantocci, recitando una filastrocca che ringrazia Dio per aver salvato il Re dall’attentato, a chiedere soldi da dare ai genitori per comprare i fuochi per il falò in cui vengono bruciati i fantocci nella simbolica ripetizione dell’esecuzione dei congiuranti.

Harington, che ha espresso di recente in più interviste di voler scrivere e produrre in tv oltre che recitare, è vicino alla vicenda di Gunpowder poiché quest’anno ha rivelato di essere un diretto discendente di Robert Catesby, uno dei radicali più vicini a Fawkes, e di aver scritto una sceneggiatura ispirata a questi eventi; non è chiaro se la stessa sarà utilizzata nello show.

Casting Flash:

  • Bridget Regan (The Last Ship, Jane the Virgin) torna a ABC dopo le due stagioni di Marvel’s Agent Carter per un ruolo in Grey’s Anatomy. Sarà nel sesto episodio della tredicesima stagione intitolato “The Room Where it Happens” diretto dalla star del medical drama Debbie Allen (Catherine Avery), in un ruolo non precisato, come annunciato da lei stessa su Twitter:

  • Ci sarà un ulteriore reunion di That ’70s Show nei nuovi imminenti episodi di The Ranch, la comedy multicamera di Netflix che ha già riunito gli ex co-star Ashton Kutcher e Danny Masterson, qui interpreti di due fratelli che devono salvare il ranch di famiglia una volta che il primo torna malvolentieri a casa. Wilmer Valderrama (interprete di Fez nella sitcom di FOX e vecchio amico dei colleghi) è stato infatti ingaggiato per tre episodi nei panni di Umberto, un ex dipendente del Iron River Ranch e quasi un fratello per Colt (Kutcher) e Rooster (Masterson) che però non lo vedono da anni; dopo aver lasciato un ranch del Montana torna a Garrison per lavorare al My Little Pony Ranch. Bret Harrison (Charlie Richardson in That ’70 Show) è già apparso nella prima parte di stagione nei panni di Kenny. La seconda parte (10 episodi) sarà rilasciata il 7 Ottobre e The Ranch è stato già rinnovato per una stagione 2 attesa per il 2017.
  • Ray Wise, interprete fin dalla prima stagione di Marvin, il vicino di casa degli Huang e marito della ben più giovane Honey (Chelsey Crisp), migliore amica e socia in affari di Jessica (Constance Wu), è stato promosso al grado di regular in Fresh Off The Boat. La terza stagione della family comedy di ABC – di cui è stato rilasciato il poster qui sotto ispirato al corrispettivo di Norman Rockwell – arriverà l’11 Ottobre nel restaurato e ampliato blocco comedy del martedì.

  • Il drama di Netflix, Gypsy ha trovato due nuove interpreti, come riporta Deadline: la regolare Brooke Bloom (Alpha House) e la ricorrente Kimberly Quinn (Terriers). Terza serie Universal per il colosso dello streaming dopo le comedy Master of None e Unbreakable Kimmy Schmidt, è un thriller psicologico in 10 episodi atteso nel 2017, scritto da Lisa Rubin e Sean Jablonski (Satisfaction) e diretto (nei primi 2 episodi) da Sam Taylor-Johnson (50 Sfumature di Grigio). Racconta la storia di Jean Holloway (Naomi Watts), una terapeuta che inizia ad avere pericolose e intime relazioni con le persone che ruotano intorno alle vite dei suoi pazienti. Accanto a lei il marito Michael (Billy Crudup) e una paralegale (Melanie Liburd). Bloom interpreterà Rebecca, la sveglia e consapevole figlia di uno dei pazienti di Jean che ha rinunciato a una vita più tradizionale per un lavoro a Brooklyn, mentre Quinn sarà Holly Faitelson, l’effervescente amica di Jean il cui scopo principale nella vita sembra essere discutere su dove andare in vacanza e di vendite di dolci.