Pilot 2015: cambiamenti in Code Black – Novità per Rush Hour, Superstore, Runner e altro

0
code black

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di CBS, ABC, NBC e FOX:

CBS

Code Black

E’ appena iniziata la produzione di del pilot di CBS Code Black, ma c’è già un cambiamento importante. La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry e Black Code si riferisce al nome in codice che si usa in ospedale quando ci sono troppi pazienti e lo staff non riesce a curarli tutti, comportando quindi la morte di qualcuno. La serie per l’occasione sarà ambientata nel LA County Hospital e si concentrerà su quattro internati che stanno “assaggiando” il mestiere, guidati da un mentore che li terrorizza. Maggie Grace che era stata scelta nel ruolo della protagonista, dopo il table read, è stata sostituita da Marcia Gay Harden che era stata scritturata per il ruolo di Christa. La produzione ha annunciato che il ruolo che prima apparteneva alla Harden adesso sarà interpretato da Bonnie Somerville. Riepilogando:

Marcia Gay Harden sostituisce Maggie Grace, che esce dal cast della serie, nel ruolo della protagonista.
Bonnie Somerville entra nel cast e interpreterà Christa (ruolo assegnato in precedenza alla Harden), una madre il cui figlio è morto di cancro. Adesso è un dottore talentuoso che grazie all’esperienza che ha subito, riesce a notare delle cose i suoi giovani colleghi non notano.

[adsense]

Rush Hour

CBS e Warner Bros a quanto pare hanno deciso di scegliere attori sconosciuti per interpretare i protagonisti di Rush Hour. Dopo il casting di John Foo nel ruolo che nel film è stato interpretato da Jackie Chan, arriva Justin Hires che interpreterà il ruolo che una volta era di Chris Tucker. La serie è descritta come un action-comedy da un’ora che racconta di Lee (John Foo), un agente di polizia di Hong Kong che segue le regole, che sarà assegnato ad un caso a Los Angeles, dove dovrà lavorare insieme a Carter (Hires), un agente spavaldo di colore che non vuole un partner.

For Justice

Rachel Boston (Witches of East End) sarà un personaggio regolare della serie CBS sui diritti civili, For Justice. E’ basato su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà Natalia “Nat” Chappel (Anika Noni Rose), un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto. Boston interpreterà Lisa un’avvocato del dipartimento di giustizia nel team di Nat.

The Half of It

Morgan Krantz (Switched at Birth) sarà nel cast della comedy CBS, The Half of It. La serie racconta di Mike (Jon Dore), un padre che ha recentemente divorziato che si crogiola su fatto che adesso avrà la metà di tutti i possedimenti, che è sempre di più di quanto possedeva prima di spostarsi. Mike sta provando sentimenti contrastanti: una parte di se è un’ottimista ragazzo single, l’altra parte invece è un padre single che non ce la fa più da solo a crescere suo figlio. Krantz interpreterà Tevor il vicino hipster di Mike.

NBC

Heart Matters

Jamie Kennedy (The Cleveland Show) sarà uno dei protagonisti del drama di NBC, Heart Matters. La un medical drama soap ispirato alla vita della dottoressa Kathy Magliato che ha scritto anche un libro a riguardo. La serie racconta di Alex Panttiere, un chirurgo che utilizza tecniche innovative nella cura dei pazienti e che ha difficoltà a conciliare la sua vita romantica con la vita professionale. Kennedy interpreterà il dottor Callahan, un grande chirurgo ma dal carattere sgradevole.

Superstore

Ben Feldman, resta su NBC dopo il flop di A to Z, infatti sarà il protagonista della comedy NBC, Superstore. La comedy single-camera parlerà di un gruppo di impiegati di un grande supermercato e ne esaminerà le amicizie, gli amori e la bellezza di ogni singolo momento giornaliero. Il protagonista è Jonah (Feldman), un ragazzo appena laureato che non aveva mai lavorato prima d’ora e che vuole un assaggio del mondo reale. Il suo carattere da snob inizialmente lo allontanerà dal suo manager e dai suoi colleghi, ma il suo carisma alla fine lo farà avvicinare agli altri.

ABC

Runner

Chris Johnson (The Vampire Diaries) e Megan Dodds entrano nel cast, come regolari, del drama di ABC, Runner. La serie si bas sulla serie turca Son, e racconterà di Lauren Marks (Paula Patton) una moglie e madre che credeva il marito morto in un incidente aereo, solo per scoprire dopo che è ancora vivo, ed in viaggio con una donna misteriosa che userà l’identita di Lauren. Per scoprire la verità dovrà seguire una pista di bugie che la porteranno nel mondo dei cartelli e del traffico d’armi tra gli Stati Uniti e il Messico. Johnson interpreterà Josh, un architetto e partner in affari di Lauren. Dodds interpreterà Emily, la moglie di Simon. Nella serie arriva anche Matthew LeNevez che interpreterà Adam, un pediatra.

The King of 7B

Marin Hinkle (Due uomini e mezzo) sarà un personaggio regolare nella comedy single-camera, The King of 7B. E’ una comedy che racconta di Prentiss Porter (Craig Ferguson) un agorafobico che per la prima volta dopo undici anni si avventura all’esterno perchè ha visto dalla finestra quella che potrebbe essere la sua anima gemella. Hinkle interpreterà Charlotte, la sorella di Prentiss, un animalista che non usa cosmetici e che indossa solo tessuti naturali.

Progetto senza titolo di Judah Miller

Greg Grunberg (Heroes) sarà il protagonista, insieme a Megan Hilty, della comedy senza titolo di Judah Miller per ABC. La serie racconta di  una madre (Megan Hilty), vincitrice di un Tony Award, e un padre (Grunberg) che sono orgogliosi di avere un figlio nato atleta, i due saranno costretti a frequentare il mondo dello sport giovanile. Grunberg interpreterà Gary un dottore e padre funzionale.

The Kingmakers

Gus Halper, attore nuovo nel panorama seriale, entra nel cast del drama ABC, The Kingmakers. La serie racconta di Eli (Halper), un giovane la cui sorella Julia, viene ritrovata morta durante il suo primo anno alla Ivy League University. Eli userà una nuova identità per infiltrarsi nella scuola, piena di studenti privilegiati, per indagare sulla morte della sorella.

FOX

Fantasy Life

Chaz Lamar Shepherd (Settimo Cielo) sarà un personaggio regolare della comedy multi-camera/ibrida di FOX, Fantasy Life. La serie si basa sulle memorie di Matthew Berry, un esperto di fanta-football e racconta di Mitch (Kevin Connolly) un ragazzo che finalmente riesce a trovare lavoro come conduttore di un programma di fanta-football, ma ben presto si ritroverà ad avere a che fare con le politiche aziendali mentre diventerà una star. Shepherd interpreterà MC2 un giocatore di football e opinionista nel programma di Mitch.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it