Syfy rinnova 12 Monkeys per una seconda stagione

0
12 monkeys

E’ notizia di pochi minuti fa che Syfy ha rinnovato il thriller 12 Monkeys, basato sul film di Terry Gilliam, la seconda stagione andrà in onda nel 2016. Ma le novità non sono finite, la prima stagione della serie, che è ancora in onda, era prodotta da Natalie Chaidez e l’adattamento è stato scritto da Terry Matalas (Enterprise) e Travis Fickett (Terra Nova), che nella seconda stagione saranno anche produttori e showrunner della serie.

Le date dei finali CW da Arrow a Jane the Virgin – CBS rinnova 3 comedy
[adsense]

Attualmente la serie è arrivata all’ottavo episodio, dopo un debutto con 1.35 milioni di spettatori, ha subito un calo negli episodi successivi per poi recuperare pubblico nelle settimane successive arrivando a 1.5 milioni di spettatori. Ma i dati live non sono così importanti per le reti via cavo, infatti la serie nei dati differiti di tre giorni ha avuto un guadagno di spettatori del 104%.

Siamo veramente impressionati del successo di critica e di pubblico che 12 Monkeys ha ricevuto,” dichiara il presidente di Syfy Dave Howe. “12 Monkeys ha superato nel nostre aspettative ad ogni livello. La prima stagione è grandiosa a livello creativo e la serie sta guadagnando il suo pubblico fedele,” dichiara Jeff Wachtel, Presidente dei contenuti di NBCUniversal Cable Entrertainment.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it