#XF8 Live Show Seconda Puntata – The Wise eliminati. Morgan contro tutti: “Io avevo chiesto scenografie diverse…Emma ha stonato. La prossima volta sarò me stesso”

0

The Wise

The Wise eliminati.

Morgan contro tutti: “Io avevo chiesto scenografie diverse…Emma ha stonato. La prossima volta sarò me stesso”

E’ stata una seconda puntata lunga, anzi no…lunghissima. Non sembra più di essere su Sky, ma sembra di essere tornati alle edizioni che andavano in onda su mamma Rai. Questa sera, eccetto qualche esibizione che ha lasciato il segno, come quella di Emma Morton, Lorenzo Fragola e Camilla Andrea Magli, le altre sono rientrate nel girone delle esibizioni anonime, cioè che non hanno lasciato il segno. Grande attesa c’era per le performance di Madh e degli Spritz For Five, che sono stati rispettivamente anche i primi ad aprire le due manche. Se il primo, con una grande scenografia, circondato da una numerosa squadra di ballerini, è riuscito a portare a casa il pezzo, il gruppo degli Spritz For Five, tanto osannato dallo stesso Morgan, è riuscito a “rovinare” uno dei pezzi più amati e conosciuti della musica. La loro versione di “Bohemian Rhapsody” dei Queen è stata apprezzabilissima dal punto di vista dell’arrangiamento, ma dal punto di vista canoro è stata un disastro. Nonostante ciò i giudici, riconoscendo la difficoltà e il peso della canzone, hanno comunque dosato le loro critiche riconoscendo al gruppo un certo coraggio.

La categoria che più ha risentito delle scelte del proprio giudice, è stata ovviamente la categoria dei Gruppi Vocali. I The Wise, sono stati i concorrenti meno votati della prima manche e i Komminuet della seconda. Nonostante l’omaggio di questi ultimi a Diluvio, concorrente eliminato settimana scorsa, il pubblico “votante” non ha apprezzato le loro performance. All’ultimo scontro i The Wise si sono esibiti sul loro cavallo di battaglia “Mykonos” dei Fleet Foxes, mentre i Komminuet “Virtual Insanity” di Jamiroquai.  I giudici si sono trovati d’accordo su chi eliminare: Morgan, Victoria e Mika hanno eliminato i The Wise. Il voto di Fedez quindi è stato inutile. Morgan ovviamente ci è andato giù pesante e, come da tradizione, ha abbandonato dapprima lo studio, per poi tornarci.

Ovviamente tante sono state le cose che ha voluto dire: “Chiaramente lo so che fa parte del gioco e stando al gioco, anche se ci sono giochi fatte a carte scoperte…..io parlerò chiaro. Questa sera, né voi, né voi siete stati meritevoli del ballottaggio (riferendosi ai due gruppi presenti sul palco!). Io sono stato politicamente molto corretto….forse non ho fatto me stesso….non ho fatto notare cose molto poco credibili. Non sbaglierò più come ho fatto questa sera…farò notare stonature e altre cose“.

Durante l’EXTRA FACTOR poi, alla presenza di Mara Maionchi, ha continuato con le sue dichiarazioni: “Emma Morton ha stonato dall’inizio alla fine….è stata calante e crescente tutto il tempo della canzone….basta piangere e con le lacrime“.

E’ intervenuto poi anche Luca Tommassini che, ovviamente era stato chiamato in causa dallo stesso Morgan: “Io non avevo chiesto queste scenografie“. Luca ha voluto ovviamente rispondere: “Sto malissimo per questa situazione….è stata una settimana complessa. Come tutti commetto degli errori“.

Con la seconda puntata anche Morgan perde un gruppo e quindi un suo concorrente. Fedez conquista un nuovo membro, Riccardo Schiara, tanto amato dalle teenager a casa e sale a ben quattro concorrenti. Victoria, zitta zitta, quatta quatta, conserva intatta la sua squadra mentre Mika è a quota due come Morgan. Ma i The Wise e i Komminuet,  meritavano veramente di finire all’ultimo scontro? A votare ovviamente è la gente a casa e quindi, dato che il pubblico è sovrano, bisogna rispettare il suo volere. Capito Morgan?

clicca qui per vedere l’eliminazione dei The Wise

[adsense]