Il progetto audio – visivo Avantguardia giovedì 15 al Santeria Social Club di Milano

avantguardia

Avantguardia: giovedì 15 l’avveniristico progetto audio – visivo ideato dal producer Shablo al Santeria Social Club di Milano

In occasione della 2° edizione di Linecheck Music & Meeting Festival organizzato da Elita, Giovedì 15 Settembre presso la Santeria Social Club di Milano si svolgerà la presentazione live ufficiale di Avantguardia, avveniristico ed innovativo progetto audio – visivo ideato dal noto produttore e musicista Shablo insieme a Mace e ai director Ok Rocco e Pepsy Romanoff.


Avantguardia è un’incubatore crescente di idee in cui il connubio sensoriale di video e musica rappresenta il presupposto creativo e fondativo dell’intero progetto. Al fine di raccontare a fondo la musica degli artisti coinvolti, il team di Avantguardia ha viaggiato in tutto il mondo per più di tre anni tra Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda, raccogliendo immagini, sensazioni ed emozioni per poi convergerle in piece visive che completano i brani.

Per lo speciale Audio Cinema Live Show alla Santeria Social Club di Viale Toscana 31 saranno moltissimi gli artisti e gli ospiti presenti che si alterneranno sul palco per sorprendere il grande pubblico con esplosive e inedite performance live.

Dai veterani Shablo e Mace sino a Luca Dimoon, Nko Drumz, Izi e ai producer più influenti della nuova generazione internazionale, sono già oltre 30 gli artisti, tra produttori e musicisti della migliore scena musicale contemporanea, che hanno deciso di aderire con entusiasmo al collettivo Avantguardia e che interverranno durante la serata con molteplici sorprese.

L’apertura dell’evento è affidata invece a Fricat & Ah Damn!, duo che sintetizza in una miscela di elementi ritmici e percussivi con una formula ipnotica di abstract hip hop, trap e beat, elaborando le sonorità della bass music in una ricerca costante del ritmo in tutte le sue forme ad li là della sua provenienza temporale o geografica.

Ai live farà seguito un lungo aftershow con molteplici dj set. A calcare il palco saranno Polezsky, Not For Us e degli Ackeejuice Rockers, duo veneto reduce dal successo delle aperture del “Lorenzo Negli Stadi Tour” che attualmente si sta preparando per affrontare il nuovo “USA Tour 2016”.

La serata è a ingresso libero
Inizio show ore 22:00