Grande Fratello 15: Danilo e le dichiarazioni omofobe [Video]

Grande Fratello 15 – Danilo e le dichiarazioni omofobe: “Visto che tu sei nel mio GF, io vorrei che tu chiedessi scusa ma solo se lo senti veramente”. 

Danilo è stato un altro protagonista inconsapevole della cronaca fuori dalla Casa a causa di alcune sue affermazioni a mezzo social antecedenti l’inizio del programma. Barbara lo ha chiamato in Confessionale: “Sono state scritte cose brutte Danilo su di te e io voglio delle spiegazioni da te”. 

Subito dopo è partito un video riassuntivo, con i titoli e dopo averlo Danilo è apparso smarrito e avrebbe voluto capire il contesto di post scritti sui social un paio di anni fa. Barbara gli ha spiegato la gravità della situazione e ha cercato di avere da lui una spiegazione.

“Io ho stretto amicizia con un senegalese. A Barbara che ne so……..mi dovete fa legge qualcosa perché così che te dico”.

Barbara ha poi aggiunto: “In un altro post tu prendevi in giro un ragazzo omosessuale. Cosa mi dici?

Danilo: “Quello del cappello si. Io non sono omofobo…ho pure parenti omosessuali. Forse non mi fa schifo lui…..mi fa schifo che dica certe cose ma per fortuna non sono tutti così”. 

Barbara: “Quindi il post era riferito al fatto che tu eri contro a quello che lui diceva e non al fatto di essere omosessuale. 

Danilo si è poi giustificato: “Anche perché Barbara qui sei 24 ore al giorno con tutti……quindi na caz…. l’avresti fatta. Io sono solo contro le persone che eccedono. Per me è uguale”.

Barbara: “Posso chiederti una cosa? Se tu sei convinto io vorrei che tu chiedessi fortemente scusa, se le tue frasi sono state minimamente fraintese.Visto che tu sei nel mio GF, io vorrei che tu chiedessi scusa ma solo se lo senti veramente”. 

Danilo: “A Ba….io te dico la verità. Se c’è scritto so stato io….Ma io chiedo scusa”.

E’ intervenuto poi Cristiano: “Tu sai che queste frasi oltre a fare male a tutti noi, sai quante persone si uccidono per queste frasi. Hai chiesto scusa. Sei simpatico. Io vorrei sapere perché questi messaggi sono stati cancellati”.

E’ intervenuta la madre di Danilo: “I post sono stati cancellati dal fratello.E’ diventato un gioco al massacro. Sarebbe troppo facile dire siamo amici di e compagni di…. frequentiamo….. noi abbiamo in casa mia sorella che, 20 anni fa, ci ha detto di essere omosessuale e ha voluto Danilo per battezzare suo figlio. Ha voluto esclusivamente Danilo. Mettere una etichetta ad un ragazzo che non esiste perché a casa mia non ci sono pregiudizi”. 

Uscito dal Confessionale, Danilo è stato immediatamente abbracciato da Baye. Il gesto pone fine a qualunque polemica, almeno all’interno della Casa.

CLICCA QUI PER IL VIDEO