Masterchef Italia 8, il vincitore è Valeria

masterchef italia

Masterchef Italia 8 la finale giovedì 4 aprile su Sky Uno

Aggiornamenti dalla finale

Ore 21:50 Gilberto ha vinto la mystery box e ha potuto scegliere il piatto dello chef Heinz Beck per se e per gli altri, che saranno al centro dell’Intenvention Test.

Ore 22 – Alessandro deve cucinare i tortellini di coniglio; Valeria la sfera di melograno; Gloria il bufalo marinato e affumicato; Gilberto ha scelto per se il filetto di rombo.

Ore 22:25 – Valeria è la prima finalista; Gloria è la seconda; il terzo finalista è Gilberto. Loro tre presenteranno il menù agli chef e si contenderanno il titolo. Alessandro è l’eliminato.

Ore 22:45 la sfida è iniziata. I tre finalisti preparano il loro menù. Dopo la prima ora potranno iniziare a presentare i loro piatti.

Ore 23:24 finita la prova non resta che aspettare il verdetto.

Ore 23:40 il vincitore è Valeria

MasterChef Italia 8 il vincitore è Valeria

Le anticipazioni dell’ultima serata con Masterchef Italia

Alessandro, Gloria, Gilberto e Valeria chi sarà il vincitore di Masterchef Italia? Giovedì sera vi aggiorneremo in diretta con il nome del primo eliminato e i successivi 2 (o sarà di nuovo a tre la finalissima?) che si sfideranno.

L’appuntamento è giovedì 4 aprile, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV. In palio, per il vincitore, 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.

Nell’appuntamento conclusivo del talent culinario, i quattro dovranno affrontare nuove prove prima dell’ultimo ostacolo, il più difficile ma anche il più bello: preparare, come dei veri chef, un menu degustazione completo – entrée, antipasto, primo, secondo e dessert – capace di conquistare il palato dei quattro giudici Bruno BarbieriJoe BastianichAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Tra i fornelli dovranno dimostrare la propria crescita rispetto all’ingresso nella Masterclass, ma anche raccontare le loro storie, creando delle portate che parlino di sé e del proprio passato e che custodiscano in esse tutta la voglia di trionfare nella cucina di MasterChef Italia.

E, per rendere ancora più speciale questo gran finale dell’ottava edizione, sarà ospite lo chef pluristellato Heinz Beck, che sarà protagonista dell’Invention Test.

Masterchef Italia 8 ma il vincitore è Gilberto?

In rete questa voce gira da giorni: Gilberto è il vincitore di Masterchef. Sembra che Gilberto sia stato vista in compagna di Giorgio Locatelli in un locale di Milano. Il dubbio è che stessero registrando qualcosa legato agli impegni del vincitore ma potrebbe anche esserci una versione più semplice: Locatelli ha preso sotto la propria ala il giovane Gilberto che necessita di essere educato al rispetto e al lavoro duro in cucina, ma che indubbiamente ha un gran talento da instradare. Anche in passato molti concorrenti sono finiti a lavorare con gli chef, basti pensare a Maradona con Bruno Barbieri.

Vedremo nella finale se il vincitore sarà effettivamente Gilberto.