Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 1 febbraio su Rete 4

Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti del programma di Nicola Porro in onda lunedì 1 febbraio su Rete 4.

Stasera, lunedì 1 febbraio 2021, su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

La puntata in onda stasera ci sarà lo scrittore il leader della Lega Matteo Salvini per un’analisi delle consultazioni che il Presidente della Camera Roberto Fico sta svolgendo a Montecitorio per sondare la possibilità di un nuovo Governo, frutto di un’intesa tra le forze dell’ex maggioranza.

Gli argomenti della puntata di lunedì 1 febbraio 2021

Nel corso della serata, ampio spazio sarà quindi dedicato all’incertezza sulla formazione dell’esecutivocon il punto di vista dello scrittore Marcello Veneziani e con un servizio su chi – dal Vaticano agli altri funzionari dello Stato – sostiene la riconferma di Giuseppe Conte come Presidente del Consiglio.

Oltre ai temi politici, un focus sull’emergenza dovuta ai ritardi nelle consegne dei vaccini anti-Covid e un’inchiesta sull’uso degli anticorpi monoclonali nella cura dei malati.

Inoltre, la trasmissione torna ad occuparsi dei rapporti tra politica e magistratura, con un’analisi di Vittorio Sgarbi e la testimonianza dell’ex Presidente dell’Anm Luca Palamara.  Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e il nuovo CEO della Formula 1 Stefano Domenicali.

Tra gli ospiti della puntata: il deputato di Forza Italia Andrea Mandelli, il Professor Matteo Bassetti, Direttore della clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova; l’ex Direttore Operativo dell’Ema Guido Rasi; Luca RicolfiAlfonso Celotto, suor Anna Monia AlfieriAlessandro SallustiClaudio CerasaDaniele Capezzone e le incursioni di Gene Gnocchi.

Come guardare in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.