Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 19 ottobre su Rete 4

Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 19 ottobre su Rete 4. Ospiti: Guido Bertolaso

Stasera lunedì 19 ottobre su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

La puntata in onda stasera vedrà la partecipazione dell’ex capo della protezione civile Guido Bertolaso.

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 19 ottobre 2020

Al centro della puntata: dall’emergenza sanitaria, alle limitazioni dell’ultimo Dpcm e alla situazione degli ospedali in Lombardia e in Campania. Nicola Porro intervisterà l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso per commentare la situazione epidemiologica di un’Italia sotto pressione per la seconda ondata di Covid-19 e le nuove restrizioni introdotte dal Governo Conte.

Non mancheranno, inoltre, un focus sull’emergenza economica legata alla pandemia – attraverso le testimonianze e le proteste di ristoratori e commercianti in difficoltà di fronte al pericolo di nuove limitazioni e stop – e approfondimenti sulla situazione dei mezzi di trasporto pubblico e sulle conseguenze dello smartworking nella pubblica amministrazione sui cittadini.

Tra gli altri ospiti: l’infettivologo dell’Ospedale “San Martino” di Genova Matteo Bassetti, il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Simona Malpezzi (Pd).

Poi il coordinatore dei giovani di Forza Italia Marco Bestetti, il deputato Andrea Romano (Pd), l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, Mario Giordano, Alessandro Sallusti; e i giornalisti Toni Capuozzo, Daniele Capezzone, Roberto Arditti e Francesco Storace.

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.