News Serie TV: Daniel Brühl e Luke Evans nel cast di The Alienist della TNT

The Alienist

News Serie TV: Daniel Brühl e Luke Evans nel cast di The Alienist della TNT, il drama diretto da Jakob Verbruggen che arriverà nel 2017

Daniel Brühl (Rush, Inglorious Bastards) e Luke Evans (La ragazza del treno, Lo Hobbit) sono entrati nel cast della nuova serie The Alienist, l’imminente drama della TNT. I due attori interpreteranno ruoli chiave nel progetto. Basato sull’omonimo romanzo bestseller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico ambientato nel Gilded Age di New York City del 1896, una città di grande ricchezza, povertà estrema e innovazione tecnologica.


Quando una serie di inquietanti e macabri omicidi di giovani prostitute colpisce la città, un uomo appena nominato commissario di polizia, Theodore Roosevelt, si rivolge ad uno psicologo criminale (aka alienist) – il Dr. Laszlo Kreizler (Brühl) – e al giornalista John Moore (Evans) per condurre un’indagine in segreto. I due verranno aiutati da un equipaggio improvvisato di personaggi singolari, tra i quali l’intrepida Sara Howard, la giovane segretaria personale di Roosevelt che è determinata a diventare la prima detective femmina della polizia di New York. Utilizzando le discipline emergenti della psicologia e tecniche di indagine forense in primis, la squadra riuscirà a rintracciare uno dei primi serial killer della Grande Mela.

I personaggi di Daniel Brühl e Luke Evans

daniel-bruhl-e-luke-evansConosciuto come l’alienista – uno che studia le patologie mentali – il Dr. Kriezler lavora come specialista del comportamento deviante. E’ molto bravo nella sua professione, ha un bell’aspetto e una sensibilità sofisticata che lo contraddistinguono. Kreizler vive il suo lavoro con passione ed è instancabile nel cercare l’assassino depravato i cui atti barbarici e i rituali hanno terrorizzato i più poveri residenti della città. In tal modo, egli spera di svelare anche i misteri traumatici della psiche umana – in particolare il suo – e rispondere alla domanda su cosa possa rendere un uomo un assassino. Bello, accomodante, molto distratto e incline alla malinconia è Moore, un illustratore del New York Times e un amico di lunga data del dottor Kreizler e del commissario Roosevelt. Mentre Moore annega i suoi dolori e si lamenta per la perdita di un ex amante, Kreizler lo convoca per recarsi sulla scena di un crimine brutale. Moore cerca di trovare un significato alle sue attività e per questo si getta a capofitta nell’indagine di Kreizler e prova ad affrontare alcune dure verità su se stesso.

La première di The Alienist, diretta e prodotta a livello esecutivo dal regista Jakob Verbruggen (Black Mirror), è prevista per la fine del 2017 su TNT. La serie è una co-produzione di Paramount Television e Studio T. di Turner. Cary Fukunaga (True Detective), Eric Roth (Forrest Gump), Hossein Amini (Drive), Steve Golin e Rosalie Swedlin saranno i produttori esecutivi del progetto. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017 a Budapest.