American Horror Story: Hotel da lunedì 21 dicembre su FOX

0
american horror story: hotel in Italia

American Horror Story: Hotel in Italia su FOX dal 21/12

Attualmente in pausa negli USA, con gli ultimi episodi attesi dal 6 gennaio su FX, arriva American Horror Story: Hotel in Italia sempre sul FOX da lunedì 21 dicembre alle 22:45 in prima tv assoluta e in esclusiva. Una stagione della miniserie che ha visto l’addio di Jessica Lange, compensato dall’arrivo di Lady Gaga fresca di nomination ai Golden Globe per il ruolo.

La serie antologica creata da Ryan Murphy, già creatore di Glee, ambientata stavolta tra le mura di un inquietante albergo di Los Angeles, di cui Lady Gaga è l’affascinante e inquietante “Contessa”, proprietaria dell’edificio.

Come in ogni stagione, la serie riprende gli elementi tipici di un diverso genere horror, questa è la volta dei vampiri. Ma non ci sono mantelli, zanne o canini sporgenti. L’elegantissima contessa è affetta da una forma di emofilia che la “costringe” a bere sangue umano rendendosi protagonista di vere e proprie mattanze grazie a un guanto speciale dal quale spunta un affilato artiglio che le permette di tagliare gole con un solo gesto, fermo e deciso. Il suo personaggio ricorda la Catherine Deneuve di Miriam Si Sveglia a Mezzanotte con tanto di uscite serali alla ricerca di sesso di gruppo e una probabile immortalità da vampiro.

L’ambientazione recupera uno dei luoghi simbolo dell’horror, l’albergo maledetto, che trova in Shining e nel Bates Motel di Psycho i suoi antecedenti più famosi: stanze e corridoi sempre uguali, dove ogni porta può nascondere l’orrore o la salvezza. Il posto perfetto dal quale trarre suggestioni lugubri, popolato da personaggi sull’orlo della follia.

A gravitare nell’hotel oltre a Lady Gaga ritroviamo lo storico cast della serie: Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson (Carol), Evan Peters (X-Men), Chloë Sevigny (Bloodline, Big Love) e Wes Bentley (Hunger Games).

Dopo un piccolo ruolo nel precedente capitolo, American Horror Story-Freak Show, si aggiunge al cast anche l’astro nascente di Hollywood Matt Bomer, reduce dai successi di Magic Mike XXL, White Collar, The Normal Heart. Annunciati anche i cameo di Darren Criss, Naomi Campbell, Madchen Amick e Max Greenfield.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it