Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al martedì

0
Autunno USA 2016 Bull This is Us American Housewife No Tomorrow

Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno nel martedì della tv USA: This is Us, Bull, No Tomorrow, American Housewife

Mancano poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione televisiva. Lunedì 19 settembre la tv in chiaro americana (composta dai canali ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) si accenderà e proporrà, insieme alle vecchie serie che torneranno, anche delle novità che i canali hanno ordinato a maggio durante gli Upfronts. Quest’anno le nuove serie tv che debutteranno nei cinque canali in chiaro saranno ben 21, quindi se non avete ancora le idee chiare su quali saranno queste nuove serie tv, e di cosa parlano, questa serie di articoli vi aiuteranno a scoprirle.

Correlati – Le novità del: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e domenica

Proseguiamo il nostro appuntamento alla scoperta delle novità, con le serie tv che debutteranno al martedì. Esattamente si tratta di: This is Us su NBC, Bull su CBS, No Tomorrow su The CW e American Housewife su ABC.

Per le date di tutte le serie tv in onda in USA, consultate il nostro calendario

nbcThis is Us

NBC quest’anno cederà lo slot occupato da Chicago Med lo scorso anno, a una nuova serie prodotta esternamente (20th Century FOX) e creata da Dan Fogelman, che seguirà quindi una puntata di The Voice. La serie ha un cast di molti volti noti, inoltre il trailer rilasciato da NBC durante gli upfronts ha raggiunto circa 50 milioni di visualizzazioni in 11 giorni solo su Facebook (capirete il motivo guardando il trailer che si trova in fondo).

This is UsTrama: la serie racconta di un gruppo di persone, alcune delle quali sono nate lo stesso giorno e le cui vite si intersecheranno in una modalità molto particolare. Il pilot ha avuto molte recensioni positive (come potete notare dal promo ad hoc creato da NBC) e a quanto pare ci sarà un cliffhanger molto importante che cambierà il corso della storia e che non si sa come non è ancora trapelato online.

Cast: Nella serie troviamo: Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown, Susan Kelechi Watson, Ron Cephas Jones, Justin Hartley, Chrissy Metz e Chris Sullivan.

Altro: la serie debutterà martedì 20 settembre su NBC, come anticipato, dopo The Voice e prima di Chicago Fire.

This is Us Trailer

CBS-logo-2011

Bull

Con Bull, CBS sicuramente vuole andare sul sicuro piazzando al martedì (giorno in cui vanno in onda NCIS e NCIS: NOLA) un nuovo procedurale con protagonista Michael Weatherly, che proprio da quest’anno non sarà più nel cast di NCIS. Quindi CBS giocherà in questo caso sull’affinità tra le tre serie tv, anche se sono di generi completamente diversi.

BullTrama: la serie racconta del dott. Jason Bull (Weatherly), che è a capo della Trail Sciences Inc., un’azienda che analizza le giurie e aiuta a sviluppare delle strategie di difesa. Jason è molto intelligente e il suo fisico lo rende una calamita per le donne.

Cast: oltre a Michael Weatherly nella serie troviamo: Cast: Geneva Carr, Freddy Rodriguez, Christopher Jackson, Jaime Lee Kirchner.

Altro: la serie debutterà su CBS martedì 20 settembre dopo la nuova stagione di NCIS e seguito da NCIS New Orleans (che si sposterà quindi alle 22:00).

Bull trailer

abc-gold-logo

American Housewife

Quest’anno su ABC al martedì debutterà un nuovo slot comedy da ben due ore (ABC trasmetterà 5 ore comedy a settimana quest’anno, quindi 10 comedy.) Tra le “vecchie” The Middle, The Real O’Neals e Fresh Off the Boat, debutterà la nuova comedy American Housewife (conosciuta in fase di sviluppo con il titolo The Second Fattest Housewife in Westport).

American HousewifeTrama: Katie Otto è una moglie e madre di tre ragazzi che è alle prese con la gestione della sua famiglia nella città perfetta di Westport, in Connecticut, piena di mamme perfette, con altrettanti figli perfetti.

 

CastKaty Mixon, Diedrich Bader, Ali Wong, Carly Hughes, Daniel DiMaggio, Meg Donnelly e Julia Butters.

Altro: la serie debutterà su ABC martedì 11 ottobre, insieme a The Middle, Fresh Off The Boat e The Real O’Neals. Probabilmente la speranza di ABC è quella di replicare l’efficiente blocco delle comedy familiari del mercoledì (The Goldbergs, Black-ish e Modern Family) che da anni registra ottimi ascolti.

American Housewife trailer


The CWNo Tomorrow

The CW invece continua nel filone del dramedy particolare, che gli ha fatto guadagnare delle nomination (e premi) ai Golden Globe per la prima volta dopo anni (con Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend). Non abbiamo ancora visto il pilot quindi non sappiamo se No Tomorrow appartiene a quella categoria, quello che è certo è che con Jane the Virgin condivide la creatrice.

No TomorrowTrama: prodotta da CBS TV Studios la serie racconta di un’analista di qualità che si innamora di uno spirito libero che vive la sua vita con la convinzione che l’apocalisse è vicina. Entrambi quindi si lanceranno in un viaggio per svolgere tutti i punti della lista di cose da fare prima di morire.

Cast: nel cast troviamo Tori Anderson, Joshua Sasse, Sarayu Blue, Amy Pietz, Jesse Rath e Jonathan Langdon.

Altro: la serie debutterà su The CW martedì 4 ottobre. A differenza però delle sorelle meno fortunate, la serie potrà sfruttare il traino di The Flash, la serie più vista del canale. Anche se bisogna precisare che The Flash non si è dimostrato un buon traino negli anni passati.

No Tomorrow trailer

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it